Home In primo piano MIRIAM GIORGI Al via la raccolta fondi per sostenere il sogno di...

MIRIAM GIORGI Al via la raccolta fondi per sostenere il sogno di diventare ingegnere aerospaziale

370
0

di Gianluca Albanese

SAN LUCA – Appena quattro anni fa è stata nominata Alfiere della Repubblica, su segnalazione dell’organizzazione “Save the Children”. Già da adolescente si era fatta notare come autrice di romanzi fantasy.

Oggi Miriam Giorgi è maggiorenne e pensa alla prosecuzione dei propri studi, elemento indispensabile per coltivare i propri sogni.

Ecco perché ha dato vita a un crowdfunding per sostenere le proprie spese universitarie, lanciando il seguente appello.

“Sono Miriam Giorgi, una giovane sognatrice che ha sempre voluto studiare ingegneria aerospaziale all’università all’estero.

Per i miei risultati in ambito creativo sono stata nominata Alfiere della Repubblica italiana nel 2018 dal presidente Mattarella,e sin da piccola ho avuto una grande passione per l’inglese, lingua imparata da autodidatta arrivando al livello di C2 – madrelingua – senza mai seguire un corso, quasi come se fossi destinata ad andare un giorno all’estero. 

Lo scorso anno, a causa del covid, ho dovuto rinunciare a tutte le università americane e britanniche che mi avevano accettato, e così ho dovuto rinunciare anche alle borse di studio che mi erano state date. 

Quest’anno ho voluto riprovare, arrendersi non è mai stata un’opzione, e alcune università inglesi mi hanno accettata nel loro ateneo, ma i costi della retta universitaria sono troppi alti per la mia famiglia e non ci sono più nemmeno i fondi europei dopo la “brexit”. 

Non avendo altre opzioni per riuscire a realizzare il mio sogno mi appello alla comunità di gofundme nella speranza di riuscire a studiare ciò che ho sempre desiderato e provare a tutti che tutto è possibile con la giusta dedizione.

Grazie a chiunque aiuterà”.

Fin qui l’appello di Miriam Giorgi.

Di seguito il link su cu cliccare per poterla aiutare a coltivare il suo sogno.

https://www.gofundme.com/f/Help-me-with-my-dream-liverpool

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui