Home Sport MEMORIAL “VERTERAMO” Una coppia mista vince la 12^ edizione

MEMORIAL “VERTERAMO” Una coppia mista vince la 12^ edizione

80
0

di Gianluca Albanese

SIDERNO – La 12^ edizione del memorial “Cosimo Verteramo” va a una coppia mista. Sono Franco Romeo e Rosaria Alvaro i vincitori della competizione di pesca “a surici” con la quale da dodici anni si celebra la memoria di un grande uomo di mare come il Capitano di lungo corso Cosimo Verteramo, prematuramente scomparso per via di un malore che lo ha sorpreso proprio mentre nuotava nelle acque dello Jonio.

Un lascito, quello del compianto Verteramo, che prosegue nel luogo di sempre: il circolo nautico “Amici del mare” che lui stesso fondò qualche lustro fa e che mantiene l’attività grazie all’impegno della moglie Valeria Carbonaro, della figlia Giusy e del genero Giuseppe, tanto che il memorial è ormai un appuntamento fisso dell’estate sidernese, le cui premiazioni sono affidate a figure istituzionali. Quest’anno è toccato alla sindaca Mariateresa Fragomeni e all’assessora Maria Teresa Floccari concludere con la consegna dei premi una mattinata iniziata all’alba e proseguita con le ore dedicate alla pesca, per concludersi alle 11 con la cerimonia di premiazione. La coppia Romeo-Alvaro ha preceduto i vincitori di una passata edizione, ovvero Renato Gulloni e Giuseppe Crupi, mentre al terzo posto si è classificata la coppia composta da Giorgio Futia e Massimo Riccio.

Una bella mattinata di sport e aggregazione che nella sua semplicità esprime l’anima verace di un borgo marinaro e permette di ricordare chi, come Cosimo Verteramo, visse per il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui