di Redazione
Si terrà giovedì 26 marzo alle ore 10:30, presso il Plesso Brugnano della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Marina di Gioiosa Ionica – Mammola, a Marina di Gioiosa Ionica, la conferenza stampa dedicata al progetto “Crescere nella Locride” e alle attività attualmente in corso sul territorio.
L’incontro sarà l’occasione per condividere con la stampa, le istituzioni e la comunità locale finalità, azioni e opportunità di un progetto che punta a ridurre i divari educativi che colpiscono l’infanzia nella Locride e a rafforzare la comunità educante territoriale.
Il progetto prevede l’attivazione di servizi educativi territoriali, con sedi a Marina di Gioiosa Ionica, Platì e San Luca e Siderno che offrono attività educative, laboratoriali e ricreative rivolte ai bambini e alle bambine, insieme a percorsi di accompagnamento alle famiglie e di sostegno alla genitorialità.
L’iniziativa è promossa da una rete che unisce il mondo della scuola, il Terzo Settore e le istituzioni locali:
- Capofila: Associazione Civitas Solis APS.
- Enti Partner:
- Istituto Comprensivo Marina di Gioiosa Jonica – Mammola
- Istituto Comprensivo San Luca-Bovalino
- Istituto Comprensivo Statale Platì Careri “Francesco Antonio Perri” di Platì
- Ambito Territoriale Sociale di Caulonia – Comune capofila Caulonia
- ASD Basket YMCA Siderno – Associazione Cristiana dei Giovani APS
- English Centre Aps.
Il progetto è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, nell’ambito del PNRR M5C3 – Investimento 1.3.













