di Redazione
LOCRI – Per il ciclo di incontri con gli aspiranti consiglieri comunali alle elezioni del 10 giugno, oggi incontriamo Mauro Crincoli, candidato nella lista “Scelgo Locri” con a capo il candidato sindaco Vincenzo Carabetta.
Come hai deciso di candidarti?
Ho pensato dopo 41 anni di lavoro come fisioterapista, di mettere a disposizione la mia modesta esperienza al servizio per una buona amministrazione, se eletto, della Città di Locri.
La situazione, nel prossimo quinquennio, risulterà più difficile stante il dissesto. Avete già preso in considerazione questo aspetto?
Certo il Comune è in dissesto, senza attribuire responsabilità ad alcuno però, ritengo che chi abbia amministrato negli ultimi 10 anni, non debba proprio tirarsene fuori “candidamente”, pur constatando che chiunque con poche risorse finanziarie si trovi ad avere difficoltà nella gestione dell’Ente. Occorrerà trovare altre forme di finanziamento, come quelle che il futuro Governo nazionale riserverà al Sud.
In quale settore di attività dell’amministrazione comunale ti piacerebbe impegnarti?
Considerando la mia professione di fisioterapista, potrei impegnarmi al meglio nel campo della sanità e dei servizi sociali, con particolare riferimento all’ADI mediante una maggiore collaborazione tra Comune ed Asp.
Locri e la Locride rischiano di perdere alcuni presidi dello Stato. Potete garantire il vostro impegno per conservarli?
Conservare presidi per il Comune o per il territorio, quali ad esempio, scuole, ospedale, uffici giudiziari, etc… è di estrema rilevanza. Credo che non si debba fare campanilismo, se qualche volta è necessario fare qualche sacrificio per il bene della collettività. Bisogna avere il coraggio di fare delle scelte, anche impopolari, spiegando le motivazioni alla cittadinanza.
La lista avversaria parla di ospedale e organizza incontri sulla tutela della sanità. Qual è il vostro pensiero in merito?
Prendo atto degli incontri organizzati dalla lista avversaria. Ciò non toglie che vivere sulla propria pelle, dopo 41 di servizio, le criticità dell’ospedale (lo stesso dicasi del nostro candidato sindaco), vi assicuro che non è facile.
Un appello ai tuoi potenziali elettori
Ai possibili miei elettori non faccio false promesse ma di sicuro, garantirò il massimo impegno per il bene di tutta la comunità, senza percepire alcun centesimo a me non spettante.