Home Costume e Società LOCRI. PALAZZO NIEDDU DEL RIO SI ILLUMINA DI BLU.WEBINAR “L’autismo è ...

LOCRI. PALAZZO NIEDDU DEL RIO SI ILLUMINA DI BLU.WEBINAR “L’autismo è parte di noi”

65
0

R. & P.

LOCRI – L’Amministrazione comunale di Locri anche quest’anno partecipa alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, in programma per il giorno 2 aprile.

L ’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.

A tal proposito l’Assessorato alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Locri, guidato da Domenica Bumbaca, ha organizzato il webinar dal titolo “L’autismo è parte di noi”, un confronto tra specialisti e soprattutto tra genitori che testimonieranno le loro esperienze. 

Dopo i saluti istituzionali si assisterà alla proiezione del video fumetto di Lea Gimbri “La mia giornata”, seguiranno gli interventi della psicologa Maria Rita Canova, psicologa specializzata nei Disturbi del comportamento e dell’apprendimento psicoterapeuta cognitivo comportamentale in formazione, garante dei disabili del Comune di Bovalino, presidente Coordinamento regionale Garanti per persone disabili; della rappresentante dell’Associazione Labor Locride e psicomotricista Angelica Iaconis e della psicologa psicoterapeuta Michaela Diano.

Spazio e voce alle testimonianze di mamma Caterina e Florence e i ragazzi, mentre l’intervento conclusivo sarà affidato a Vito Crea al Presidente regionale dell’Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo Calabria, Angsa Calabria Aps e Associazione Adda ( Associazione Difesa Diversamente Abili). Staseraverrà illuminata di blu la facciata di Palazzo Nieddu del Rio per aderire all’iniziativa di sensibilizzazione Light it up blue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui