
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025
LOCRI – Celebrato presso la Lega Navale Italiana il 1° anno della campagna “Mare di Legalità“. Alla presenza di moltissimi rappresentati istituzionali delle Forze dell’Ordine: Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Marina Militare, Guardia Costiera, Città Metropolitana, Assessori Regionali, Associazione Libera, Lega Ambiente, Sindaci e Commissari straordinari del comprensorio Locrideo, del Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace e soprattutto di numerosi cittadini e alunni delle scuole limitrofe, sono state intitolate due Barche (Cicci ed Ezio) alla memoria dell’imprenditore Vincenzo Grasso e del vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Fortugno.
Le due barche fanno parte della “flotta della. legalità” della Lega Navale Italiana che annovera al momento 25 imbarcazioni operative lungo tutte le coste italiane. Ogni barca è associata alla memoria di persone assassinate dalle mafie e dal terrorismo: giornalisti, magistrati, sacerdoti, appartenenti alle forze dell’ordine, politici, imprenditori, ma anche cittadini comuni.
Tra i numerosi relatori l’Ammiraglio di Squadra Donato Marzano, presidente Nazionale che ha relazionato ed esposto al pubblico un video con testimonianze delle operazioni socio-umanitarie e di soccorso fatte in questi ultimi anni.
Immagini e Video con i momenti salienti dell’evento realizzati dal nostro Enzo Lacopo.
IMMAGINI







