Home In primo piano LOCRI Incendio contrada San Leo: evacuate scuole di ogni ordine e grado....

LOCRI Incendio contrada San Leo: evacuate scuole di ogni ordine e grado. Disposta la chiusura nella giornata di domani(Foto e Video di stamani all’impianto)

613
0

(foto e video di Enzo Lacopo)

di Francesca Cusumano

LOCRI – A causa della fitta coltre di fumo dell’incendio di vaste proporzioni (sviluppatosi ieri pomeriggio all’impianto di trattamento dei rifiuti, sito in contrada San Leo) e che in questi minuti, si sta estendendo nel centro abitato di Locri, si sta procedendo all’evacuazione immediata dalle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

Il sindaco Giovanni Calabrese, con ordinanza n° 268, ha infatti disposto per la giornata di domani 26 settembre, a scopo precauzionale, la chiusura di tutti gli istituti.

La commissione straordinaria del Comune di Siderno aveva già ordinato ieri, con approsito provvedimento, la chiusura di tutte le scuole che si protrarrà anche domani.

Nel frattempo, visto la situazione di emergenza venutasi a determinare, è stata convocata alle 12,30 di oggi, nella sala consiliare del Comune di Siderno, in forma straordinaria e urgente, l’Assemblea dei sindaci. Sarà presente l’ingegnere Foti per l’Ato di Reggio Calabria.

Immagini

VIDEO di Venerdi 25 Settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui