Home In primo piano LOCRI Il Comune avvia campagna straordinaria per l’individuazione di irregolarità nell’utilizzo della...

LOCRI Il Comune avvia campagna straordinaria per l’individuazione di irregolarità nell’utilizzo della risorsa idrica

1279
0

di Francesca Cusumano

McDirve
McDrive
McDrive

LOCRI – Con deliberazione di giunta comunale n° 77, il Comune di Locri ha avviato una campagna straordinaria di ricerca frodi e di accertamento di irregolarità nell’utilizzo della risorsa idrica, il cuo incarico è stato affidato ai dipendenti dell’Ente e al personale della Novito Acque Srl, concessionaria dei servizi di fognatura, depurazione, lettura e bollettazione dei consumi idrici.

A rientrare nel circuito delle irregolarità: “il prelievo dell’acqua in assenza di contratto; la presenza di by-pass su condotta per eludere il misuratore; l’uso dell’acqua per destinazioni anche in parte diverse da quelle dichiarate e autorizzate (uso commerciale in luogo del dichiarato uso domestico) e intestazione utenza a soggetto diverso dall’effettivo utilizzatore (mancata voltura)”.

Ai trasgressori, secondo il vigente regolamento comunale, saranno applicate sanzioni pecuniarie “e nei casi più gravi” – si legge nella delibera – gli stessi saranno puniti con il distacco dell’allaccio idrico e la denuncia all’autorità giudiziaria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui