
Immagini e Video ESCLUSIVI di Enzo Lacopo © 2021
LOCRI – Il Comune di Locri, su proposta degli Assessorati all’Ambiente ed alla Cultura, aderisce alla grande mobilitazione globale per l’ambiente organizzata dal WWF Earth Hour.
Il luogo simbolo prescelto dall’Amministrazione è stato Palazzo Nieddu del Rio, per l’importanza storica e culturale che l’edificio riveste e per la forte connotazione identificativa, icona di forza comune e socialità per l’intera città.
Attraverso il gesto simbolico dello spegnimento delle luci per un’ora dalle 20.30 alle 21.30 di monumenti, luoghi simbolo, insegne aziendali ed abitazioni private, hanno cercato tutti insieme di spegnere metaforicamente l’inquinamento ambientale per dare voce alla Natura!
Si tratta di un’iniziativa in sintonia con l’impegno quotidiano che – come Assessorato all’Ambiente – costantemente rivolgiamo per preservare l’ambiente e tutelare la natura attraverso azioni concrete di rispetto del territorio, riduzione degli sprechi ed ecosostenibilità – e – come Assessorato alla Cultura – poniamo tra le priorità, per la valorizzazione delle risorse e la diffusione di una nuova sensibilità civica nei confronti del territorio, partendo soprattutto dalle scuole.
Cittadini, Istituzioni e Imprese domani sera si uniranno per condividere la scelta comune verso un futuro sostenibile!
Un’iniziativa che vede gli albori con la prima edizione del 2007 – svoltasi nella città di Sidney – e che da allora proietta l’immensa ed inarrestabile ola di buio su monumenti, piazze, edifici e luoghi simbolo di molti luoghi del Pianeta.
Nell’edizione scorsa ben 188 Paesi hanno spento quasi 18.000 luci ed acceso i riflettori sull’Ambiente.
Sono stati, inoltre, pubblicati oltre 3,5 miliardi di messaggi social con l’hashtag #EarthHour, #connect2earth.
Dunque, facciamoci sentire.
Anzi, non facciamo vedere!
Spegniamo tutte le luci delle nostre case e le insegne delle nostre aziende, per un’ora di Natura!
“Siamo la prima generazione che ha un’idea chiara dell’impatto dei cambiamenti climatici, ma siamo anche l’ultima che può agire per salvare il Pianeta!”
