Home Sport KARATE: cintura bianco rossa 6° Dan al Maestro Vincenzo Ursino

KARATE: cintura bianco rossa 6° Dan al Maestro Vincenzo Ursino

113
0

R. & P.

Durante lo Stage Nazionale di KARATE AICS diretto dal Direttore Tecnico M° Roberto Bacchilega è stata conferita la cintura bianco-rossa 6° Dan al Maestro Vincenzo Ursino, un prestigioso riconoscimento “per la sua lunga militanza sportiva e la sua dedizione verso il Karate italiano.
Pochissimi i Maestri che raggiungono il 6° Dan tra questi, il M° Vincenzo Ursino, Direttore Tecnico del CENTRO STUDI KARATE, un riconoscimento della pluridecennale e meritoria opera svolta in favore del Karate organizzando numerosi eventi sia sportivi sia culturali e ricoprendo rilevanti incarichi all’interno di vari enti di Promozione Sportiva.
Generalmente fino al 5° Dan è possibile ottenere il grado per mezzo di un esame dopo aver studiato un programma prestabilito, oltre al 5° Dan i gradi vengono conferiti solo per meriti conseguiti nell’insegnamento, per comprovata dedizione all’arte e per la diffusione del Karate e dei suoi valori.
Il grado di 6° Dan viene definito come grado della maestria spirituale, è proprio solo del vero Maestro di Budo: solo esso permette di condurre un allievo al di là degli aspetti puramente formali della tecnica preparandolo alle conoscenze della Via (do).
Questi Dan vengono chiamati anche renshi ed indicano la maturità spirituale di un uomo: sono perciò i gradi dei maestri autonomi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui