Prosegue il nostro viaggio tra i candidati a Camera e Senato. Oggi è il turno di Davide Pirillo, candidato a MonteCitorio con Forza Nuova.
1) HA UN MODELLO DI RIFERIMENTO POLITICO E, SE SI’, QUALE?
Il mio modello di riferimento politico è da ricercare totalmente in alcuni personaggi chiave del ‘900, una su tutte Evita Peron. I miei ideali sono ispirati dalla giustizia sociale, che oggi ritrovo solo in Forza Nuova e nei suoi punti programmatici.
2) LA SUA PRIORITA’ PER LO SVILUPPO DELLA LOCRIDE
Penso che la locride sia un territorio importante, per ciò che ha rappresentato storicamente in epoca ellenica insieme a Sibari e Crotone, sicuramente l’avvio di un sano turismo culturale (con tutte le messe in opera opportune) in collaborazione con le altre realtà che sono appartenute alla Magna Grecia, per creare scambio, collegamenti infrastrutturali ed economie associate, ed un virtuoso rilancio turistico.
3) SECONDO LEI CI SONO LE POSSIBILITA’ PER FARE DIVENTARE LA LOCRIDE ZONA FRANCA URBANA E, QUALORA DOVESSI ESSERE ELETTA IN PARLAMENTO, ASSUMEREBBE UN IMPEGNO PRECISO CON GLI ELETTORI PER FARLA?
Ho risposto alla stessa domanda in altre versioni territoriali, la ZFU è sicuramente uno strumento importante in questo stato di cose, ma con l’avvio di un eventuale governo forzanovista, che intende apportare grandi cambiamenti, dove la pressione fiscale verrebbe ridotta dell’ 80% con l’ausilio del ritorno ad una moneta nazionale sovrana, tutta la nazione rifiorirebbe economicamente, Locri compresa, rendendo le ZFU non necessarie.
4) IN NOME DEL SUPERAMENTO DELLE EMERGENZE RIGUARDANTI RIFIUTI E DEPURAZIONE, ACCETTEREBBE LA COSTRUZIONE DI UNA DISCARICA O DI UN DEPURATORE NELLA SUA CITTA’?
La risposta esiste, è un progetto CNR, si chiama sistema THOR, rende inutile la raccolta differenziata, distrugge la spazzatura urbana meccanicamente e divide i materiali pellettizzandoli, non solo produce con ”l’umido” biocarburante, tutti prodotti pronti alla vendita. Il bello che costa decisamente poco e non inquina.
5) E’ GIUSTO PAGARE L’IMU SULLA PRIMA CASA? E SULL’INTRODUZIONE DI UNA TASSA PATRIMONIALE E’ D’ACCORDO?
Sono contrario all’aumento delle tasse in genere, sono per l’abolizione immediata dell’Imu sulla prima casa e per la detassazione al 20% totale di tutti i contributi come già risposto alla domanda tre. Noi da tempo sosteniamo che l’unica soluzione alla crisi è il ripudio del debito pubblico e l’uscita immediata dall’Euro, al contrario di chi ha risposto tassando il popolo.
6) DICA QUALCOSA PER INCORAGGIARE I GIOVANI A CIMENTARSI NELL’ATTIVITA’ POLITICA
Se i giovani devono cimentarsi nella politica sotto il segno dei partiti tradizionali che corrompono anche la anime e le aspirazioni più sincere, allora l’invito è a non far politica, se poi intendono essere fautori di una rivoluzione vera, di una riscossa nazionale, devono aderire a Forza Nuova. Come vediamo nel resto d’Europa i movimenti nazionalisti come Alba Dorata e Jobbik prendono molti consensi della gioventù, stanca ed umiliata, in Italia (ed ancora per poco) si guarda ai comici.
7) SI REPUTA TENDENZIALMENTE GARANTISTA O GIUSTIZIALISTA?
Garantista, ma divento giustizialista su alcuni reati spregevoli come la pedofilia.
8) COSA SIGNIFICA PER LEI IL CONCETTO DI “EUROPA UNITA”?
L’Europa unita, non ci interessa, a noi interessa un Europa delle nazioni libere, sovrane ed autodeterminate. Il nostro concetto di sovranità nazionale, centro della nostra visione, cozza fortemente con l’Europa dei banchieri odierna.