di Redazione
Due morti sul lavoro questa mattina:prima a Gerocarne, dove a perdere la vita è stato un uomo di 54 anni, nelle officine meccaniche Tassone e poi nel cosentino, con vittima un operaio 41enne di Lungro, residente ad Altomonte, sposato e padre di tre figli.
Secondo quanto riporta l’Ansa, nel primo caso, l’operaio stava lavorando su una pedana quando, per cause che sono in corso di accertamento, è precipitato da un’altezza di oltre tre metri.
A dare l’allarme sono stati i colleghi della vittima che hanno immediatamente attivato i soccorsi sanitari del 118 di Soriano Calabro. Il medico e gli operatori giunti sul posto hanno cercato di rianimare l’operaio, allertando contemporaneamente la centrale operativa per richiedere l’intervento dell’elisoccorso, ma i tentativi si sono rivelati vani.
Per quanto riguarda la seconda vittima, l’uomo stava lavorando all’interno di un capannone industriale nella frazione “Fedula” di San Lorenzo del Vallo, quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di San Marco Argentano, sarebbe caduto dal tetto su cui si trovava facendo un volo di diversi metri.
L’intervento dei sanitari si è rivelato inutile.
L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Castrovillari.