Home Costume e Società Gisella Costa, domani l’ultimo commosso saluto a Siderno

Gisella Costa, domani l’ultimo commosso saluto a Siderno

3799
0

di Antonella Scabellone

SIDERNO- Si svolgeranno domani pomeriggio, nella Chiesa Maria SS di Portosalvo, i funerali di GISELLA COSTA, la giovane donna, madre di tre figli, caduta da cavallo e deceduta agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria domenica scorsa. Una comunità commossa, e ancora incredula, si prepara al mesto rito che si preannuncia molto partecipato. La salma giungerà in chiesa alle 14 dove sarà allestita la camera ardente in attesa del rito funebre previsto per le 16.

Gisella, che in città tutti conoscevano come una ragazza solare e piena di vita, era stimata e ben voluta, e fino all’ ultimo si era sperato potesse uscire dallo stato di coma in cui era precipitata dopo aver sbattuto violentemente la testa a terra, in seguito alla rovinosa caduta da cavallo. Le speranze purtroppo si sono affievolite giorno dopo giorno finchè, accertata la morte cerebrale, i familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi dietro una espressa volontà della donna a suo tempo manifestata.

Tutti ricordano Gisella come una instancabile lavoratrice, fin da quando, ancora adolescente, aiutava i genitori, Cosimo e Marianna, nella gestione della loro lavanderia. Una donna anche impegnata nel sociale e in politica, arrivata a sedere tra i banchi della maggioranza come consigliere comunale. Gisella si era anche realizzata nella famiglia, sposatasi giovanissima aveva tre figli. Una vita spezzata nel momento migliore da un destino imprevedibile che ha gettato due famiglie intere nello sconforto.

La redazione di Lente Locale, sentitamente addolorata, esprime vicinanza e cordoglio al marito della cara Gisella, Franco Commisso, ai figli Ida, Antonio e Cosimo e a tutti i familiari  per la grave perdita subita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui