di Redazione
LOCRI-Martedì 30 ottobre, in occasione della Giornata Europea della Giustizia civile 2018, presso il Centro Pastorale Diocesano di Locri si svolgerà un incontro di formazione dal titolo “Il Tribunale invita i giovani: il valore della giustizia”. L’evento, al quale parteciperanno gli studenti dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane di Locri, è organizzato dalla Camera Civile “Tommaso Giusti” in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e il Tribunale di Locri.
L’inizio è fissato per le 9,30 con il saluto del presidente del Tribunale, Rodolfo Palermo; dell’ avv. Gabriella Mollica, Presidente Consiglio dell’Ordine Avvocati Locri; e di S.E. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace. Modereranno il dibattito l’Avv. Pasquale Sansalone, Presidente Camera Civile “Tommaso Giusti” di Locri, e la dott.ssa Antonella Stilo, Presidente Sezione Civile del Tribunale di Locri.
Le relazioni saranno affidate agli Studenti del Liceo Scienze Umane “G. Mazzini” che parleranno di “Giovani cittadini portatori di diritti e corrispondenti doveri; all’Avv. Francesco Agostino, Componente Camera Civile, che relazionerà su “Compiti e funzione dell’Avvocatura nella definizione delle controversie in sede giudiziaria e extragiudiziaria”; e alla Dott.ssa Laura Vincenza Amato, Giudice del lavoro presso il Tribunale di Locri, il cui intervento riguarderà il sistema della giustizia civile.