SIDERNO – E’ stato confermato lo sciopero aziendale del 26 e 27 novembre, una manifestazione di protesta che coinvolgerà non solo i dipendenti della Srl catanese Geo Ambiente, ma anche quelli di Locride Ambiente Spa. Tutto si svolgerà con una serie di presidi divisi nell’arco delle due giornate. Lunedì mattina a partire dalle ore otto, primo presidio dinanzi al Comune di Siderno con tutti i lavoratori di Geo Ambiente. Ma sarà solo allo scattare della mezzanotte, che si darà avvio allo sciopero. Martedì mattina stesso presidio, questa volta però davanti il Comune di Locri e poi a Siderno sul Corso della Repubblica con tutti gli operai di Locride Ambiente. Come è stato anticipato ieri dal nostro giornale, martedì mattina nel Comune di Siderno, sarà anche sottoscritto il contratto di appalto con la Geo Ambiente per lo spazzamento delle vie cittadine. In realtà, la Società ne aveva avuto l’affidamento dal mese di maggio, un atto che dopo circa sei mesi si legittimerà solo martedì mattina. Con la sottoscrizione di tale contratto, grazie all’aggiunta di una clausola, il Comune potrà farsi carico del versamento delle spettanze ai lavoratori, nel caso di inadempienza della Società. Nonostante tutto lo sciopero ci sarà, lo stesso Rotondi, aveva riferito che un possibile sit-in sarebbe dipeso unicamente dalla volontà dei lavoratori, augurandosi che con la stipula del contratto si possano appianare le divergenze tra lavoratori addetti alla raccolta rifiuti solidi urbani e quelli addetti al servizio di spazzamento delle strade. Non resta quindi che attendere martedi, per eventuali sviluppi.
FRANCESCA CUSUMANO
Ciminà – “Nonna Vincenzina” a 100 anni canta gli inni alla Madonna – tutta la comunità ciminese partecipa alla sua festa (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2024 CIMINA' - Tutta la comunità Ciminese, assieme ai rappresentanti istituzionali amministrativi e militari hanno...