Riceviamo e pubblichiamo – Il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva sarà in visita pastorale presso la Parrocchia “S. Maria di Portosalvo” dal 28 novembre al 18 dicembre prossimi.
Tra i diversi appuntamenti in programma, ne è stato pensato uno volutamente fuori dagli schemi. Si tratta di un incontro aperto a chiunque sia interessato a dialogare col Vescovo su temi di interesse comune, attinenti alla vita sociale e politica del nostro territorio, ma anche riguardanti grandi questioni di portata globale (cura della vita, cambiamenti climatici, guerra e pace…) che suscitano domande e discussioni dentro e fuori la Chiesa.
Non c’è un programma stabilito (niente prediche), il confronto si strutturerà sulle domande che saranno fatte al Vescovo. Sarà perciò libero e “senza filtri”, se non il buon senso e il rispetto delle persone e delle opinioni.
L’incontro si terrà sabato 3 dicembre, alle ore 19.00, presso la chiesa di Portosalvo. L’augurio è che una occasione così significativa di dialogo con il Vescovo, figura morale di riferimento per tutta la Locride, venga valorizzata al meglio dai cittadini di Siderno.