Home Costume e Società DIOCESI Il vescovo Oliva in visita pastorale nella vicina Siderno

DIOCESI Il vescovo Oliva in visita pastorale nella vicina Siderno

93
0

Riceviamo e pubblichiamo – Il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva sarà in visita pastorale presso la Parrocchia “S. Maria di Portosalvo” dal 28 novembre al 18 dicembre prossimi.

Tra i diversi appuntamenti in programma, ne è stato pensato uno volutamente fuori dagli schemi. Si tratta di un incontro aperto a chiunque sia interessato a dialogare col Vescovo su temi di interesse comune, attinenti alla vita sociale e politica del nostro territorio, ma anche riguardanti grandi questioni di portata globale (cura della vita, cambiamenti climatici, guerra e pace…) che suscitano domande e discussioni dentro e fuori la Chiesa.

Non c’è un programma stabilito (niente prediche), il confronto si strutturerà sulle domande che saranno fatte al Vescovo. Sarà perciò libero e “senza filtri”, se non il buon senso e il rispetto delle persone e delle opinioni.

L’incontro si terrà sabato 3 dicembre, alle ore 19.00, presso la chiesa di Portosalvo. L’augurio è che una occasione così significativa di dialogo con il Vescovo, figura morale di riferimento per tutta la Locride, venga valorizzata al meglio dai cittadini di Siderno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui