Home Ambiente e Sanità Covid-19, arrivati alla Casa della Salute vaccini Moderna anti Omicron

Covid-19, arrivati alla Casa della Salute vaccini Moderna anti Omicron

66
0

R & P
I VACCINI MODERNA SONO ARRIVATI AL CENTRO VACCINALE CASA DELLA SALUTE DI SIDERNO.I VACCINI PFIZER ARRIVERANNO QUANTO PRIMA.
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE AL SITO: prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
DISPOSIZIONI ANCHE PER LE VACCINAZIONI A DOMICILIO.
Da tenere presente che la 4^ dose si fa dopo un minimo di 4 mesi dalla 3^ dose o almeno dopo 4 mesi dopo l’infezione del Covid.
MA PRIMA DI OGNI COSA CONSULTATEVI CON IL VOSTRO MEDICO DI FAMIGLIA !
ED ECCO LA NOTIZIA:
SONO STATE APERTE LE PRENOTAZIONI PER RICEVERE LA DOSE RIMODULATA DI VACCINO, DI ULTIMA GENERAZIONE, FORMULATA PER RESISTERE ALLA VARIANTE OMICRON COVID-19.
LA PRENOTAZIONE AVVIENE TRAMITE IL SITO INTERNET
prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
NEL SITO C’E’ ANCHE LA PARTE RIGUARDANTE LA RICHIESTA DI VACCINAZIONE A DOMICILIO.
I NUOVI VACCINI AGGIORNATI : Comirrnaty Original/Omicron BA.1 (PFIZER) e Spikevax bivalent Original/Omicron BA.1 (MODERNA).
Poichè il virus SARS-CoV-2 continua a mutare, i vaccini esistenti vengono adattati per garantire ai cittadini una PROTEZIONE ottimale contro le forme gravi di COVID-19. Le due formulazioni bivalenti estendono l’immunità contro le varianti di preoccupazione, in particolare OMICRON e le relative sottovarianti, e sono destinate ad essere usate come DOSE DI RICHIAMO PER ADULTI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A 60 ANNI; PERSONE IMMUNOCOMPROMESSE; E ALTRI SOGGETTI VULNERABILI (A PARTIRE DAI 12 ANNI DI ETA’) con condizioni di base che li espongono a un rischio elevato di COVID-19 grave, come pure donne in gravidanza.
Esporre il sistema immunitario alle varianti piu’ recenti del virus, in modo che possa riconoscere quelle successive, è fondamentale per ampliare la risposta immunitaria.

Quanto precede è tratto dalle comunicazioni istituzionali sanitarie.
Io mi sono prenotato, la piattaforma mi ha confermato appuntamento a Siderno per domani 16 settembre dalle ore 12,00 alle ore 13,00 per come da me richiesto.
Fare la prenotazione adesso è tecnicamente molto meglio di prima e ribadisco che c’è anche la possibilità di prenotare la vaccinazione domiciliare, nei casi previsti.

Vincenzo Logozzo
Consulta Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica
Giovedì 15 settembre 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui