Home Ambiente e Sanità CORONA VIRUS Anche oggi nessun contagio in tutta la Calabria

CORONA VIRUS Anche oggi nessun contagio in tutta la Calabria

26
0

R. & P.

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 62.255 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.157 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 61.098 Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: – Catanzaro: 32 in reparto; 1 in rianimazione; 7 in isolamento domiciliare; 144 guariti; 33 deceduti. – Cosenza: 3 in reparto; 138 in isolamento domiciliare; 293 guariti; 34 deceduti. – Reggio Calabria: 5 in reparto; 34 in isolamento domiciliare; 217 guariti; 18 deceduti. – Crotone: 1 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 102 guariti; 6 deceduti. – Vibo Valentia: 9 in isolamento domiciliare; 67 guariti; 5 deceduti. Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso. I soggetti in quarantena volontaria sono 9.553 così distribuiti: – Cosenza: 1.584 – Crotone: 2.878 – Catanzaro: 2.808 – Vibo Valentia: 368 – Reggio Calabria: 1.915 Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +154; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +153 per un totale di 307. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

DI SEGUITO IL BOLLETTINO DEL GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 280 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test.

I pazienti affetti da COVID-19 attualmente in ospedale sono 5, tutti in degenza ordinaria. I pazienti deceduti sono 15 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I pazienti dimessi perché guariti sono 64.  

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

 Per informazioni, o in caso di sintomi sospetti, si esorta a non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Staff Direzione Generale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui