Home Costume e Società CATOJA IN FESTA Da mercoledì a sabato a Benestare

CATOJA IN FESTA Da mercoledì a sabato a Benestare

147
0

R. & P.

Riparte l’Evento più spettacolare dell’anno benestarese: CATOJA IN FESTA 2021 – 12^Edizione – 29 settembre | 2 ottobre.CATOJA IN FESTA È EMPATIA!

CATOJA IN FESTA dove tutto è didattico/divulgativo, dove grandi e piccoli davanti ai Catoja ripercorrono mestieri antichi e ricette di altri tempi, memorie perdute che Benestare con CATOJA IN FESTA sta trasmettendo alle giovani generazioni e non, consegnando questo prezioso patrimonio immobiliare di cultura a rischio di estinzione ad un nuovo FUTURO.

Un futuro che anche per questa 12^Edizione ci porta responsabilmente a svolgere questa Manifestazione in forma ridotta e nel rispetto delle misure di sicurezza.Non ci saranno perciò i nostri 90 Catoja, con le loro luci e il loro tradizionale percorso tra le nostre case di gesso del centro storico.

Perché i nostri Catoja in Festa non si possono conciliare con restrizioni, distanziamenti, mascherine e contingentamenti.Catoja in Festa è allegria, identità, suoni, storia, abbracci e sorrisi. La sua Essenza è l’assembramento!

Sarà quindi una festa ridimensionata per via di questa pandemia ma le rinunce di oggi ci faranno ritornare più forti domani.Vi aspettiamo a tutte e tutti!

#12*EDIZIONE#CATOJAINFESTA2021#TRADIZIONEECULTURABENESTARESE

Per l’Amministrazione Comunale

Il Sindaco

Avv. Domenico Mantegna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui