Locri – (Fotogallery e Video ESCLUSIVO di Enzo Lacopo)
Espletando il treno n° 12724 Reggio Cal. C.le – CZ Lido, il nuovo complesso diesel ATR 220 Swing di Trenitalia, stamane, dopo Melito P.S., Brancaleone e Bovalino, ha effettuato la sua prima fermata di servizio regolare viaggiatori anche a Locri, alle ore 8:45, in perfetto orario.
Finalmente, dopo le entusiastiche foto scattate al convoglio in questi ultimi giorni dagli appassionati appostati lungo la linea ferrata jonica, in occasione delle corse prova effettuate fuori servizio, i primi viaggiatori, abituali e non, ancora increduli, hanno potuto constatare il notevole salto di qualità in termini d’immagine e di confort offerto dal nuovo avveniristico treno.
Sergio Grasso, il noto attivista pro-ferrovia jonica dell’area locrìdea e membro dell’Associazione “Ferrovie in Calabria”, auspica che le comunità della costa jonica tutte, nessuna esclusa, si riaccostino con ritrovata fiducia al vettore ferroviario, dopo questa tangibile inversione di rotta al positivo nell’evoluzione del sistema ferroviario jonico, ricompensando gli sforzi profusi in tal senso in questi ultimi due anni dalle varie associazioni aderenti al progetto “Ferrovia Jonica Bene Comune”.
Grasso precisa che, solo con l’utilizzo del servizio ferroviario da parte dell’utenza in maniera consistente, hanno ragion d’essere le motivazioni a supporto del miglioramento del servizio stesso, innestando un nuovo virtuoso simbiotico processo di crescita, con reciproca soddisfazione da parte dell’utenza e del gestore ferroviario stesso.
CAULONIA M.na – La conferenza stampa del Comitato Spontaneo Nuova Variante SS 106 (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 CAULONIA M.na - Si è tenuta la Conferenza stampa indetta dal Comitato Spontaneo Nuova...