di Redazione
Uscirà il prossimo 2 giugno il videoclip di Jovanotti “Alla Salute”, diretto dal regista calabrese Giacomo Triglia e girato tra Scilla e Gerace.
Ad annunciarlo sui suoi canal social, è stato proprio il cantautore toscano.
Il nuovo videoclip di Jovanotti è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission e finanziato nell’ambito del programma “Calabria Straordinaria” Assessorato Turismo e Marketing Territoriale della Regione Calabria.
Per il nuovo videoclip, tratto dall’album Mediterraneo, Jovanotti è stato affiancato dal produttore discografico, cantante e disc jockey tedesco, Stefan Hantel, noto come “Shantel”.
«Alla Salute – aveva commentato l’artista in occasione della conferenza stampa dell’undici maggio scorso a Gerace – è un video surreale, gioioso, festoso. Il pezzo è nato dopo tre anni difficili, a causa della pandemia, da quel forte desiderio di guardare avanti, è un brindisi, una danza sfrenata e alcolica, uno sfogo necessario e pagano».
Non ci resta quindi che attendere l’uscita nei prossimi giorni, del nuovo progetto musicale nonchè del mega evento estivo “Jova Beach Party” che quest’anno a Roccella Jonica replicherà (dopo lo straordinario successo del 2019) con ben due date, in programma il 12 e il 13 agosto.