Home Politica WI-FI PER I COMUNI Pino Varacalli presenta il bando

WI-FI PER I COMUNI Pino Varacalli presenta il bando

81
0

R. & P.

Il componente del Comitato delle Regioni Giuseppe Varacalli rivolge un invito a rispondere all’opportunità offerta dalla Commissione Europea a tutti i comuni, al fine di dotare il territorio di apparecchiature Wi-fi e garantire un servizio di connettività gratuita, potenziata e ultraveloce per essere anche al passo con gli standard dell’Unione.

La nuova “chiamata” della Commissione è in programma per il prossimo 4 aprile alle ore 13: durerà un giorno e mezzo, chiudendo il 5 aprile alle ore 17.

Tutti i comuni registrati, ad eccezione di quelli che hanno ricevuto un voucher nella prima chiamata, riceveranno una mail che informa della data della chiamata e ricorda loro la necessità di rivedere/aggiornare i documenti giustificativi, se necessario.

Per poter richiedere online il voucher WiFi4EU da 15.000 euro, i comuni devono essere registrati sul portale WiFi4EU (www.wifi4eu.eu) prima del lancio della chiamata. Attualmente ci sono più di 22.000 comuni già registrati nel portale.

Ogni paese partecipante riceverà almeno 15 voucher e per questa chiamata, il numero massimo di voucher è stato aumentato dall’8% al 15%, ovvero 510 voucher.

Le domande saranno evase in ordine cronologico.

GIUSEPPE VARACALLI

MEMBRO DEL COMITATO DELLE REGIONI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui