UNPLI PROVINCIALE La natilese Anna Maria Sergi eletta vice presidente

UNPLI PROVINCIALE La natilese Anna Maria Sergi eletta vice presidente

144
0
CONDIVIDI

di Pietro Sergi*

NATILE DI CARERI – Da persona impegnata a risollevare le sorti del mio piccolo paesino, sono lieto di apprendere che la Presidente della Pro Loco K Di Careri, Anna Maria Sergi, sia stata eletta Vice Presidente UNPLI dal Consiglio Direttivo Provinciale, nomina a quanto pare molto apprezzata e condivisa. Ritengo esperienze come la Pro Loco molto importanti per un territorio soggetto da sempre a flussi migratori che ne hanno causato lo spopolamento, dovuti alla carenza strutturale di servizi basilari che hanno indotto intere generazioni a cercare altrove quello che qui nella Locride non abbiamo mai avuto. Ho avuto modo di collaborare a qualche iniziativa con la Pro Loco, una addirittura da protagonista in una bellissima serata insieme ad Eugenio Marino, di presentazione dei nostri rispettivi libri che affrontano il tema, purtroppo sempre attuale, dell’emigrazione verso ogni parte del mondo. Quindi, dopo la nascita di un Circolo Politico, di Sinistra Italiana, a Natile di Careri arriva un altro piccolo grande riconoscimento all’impegno sociale nella persona della Presidente. Impegno e riconosimento che deve essere senz’altro accolto come frutto del lavoro di gruppo di tutti i Dirigenti e Soci della Pro Loco. Spero, inoltre, che altre esperienze associative nascano in questa Comunità Natilese, che vedranno sempre il mio apprezzamento e, laddove sarà possibile, il mio impegno personale. Faccio, dunque, i miei migliori auguri di buon lavoro alla neoeletta Vice Presidente e a tutta la Pro Loco; auguri di buon lavoro estesi a tutta la UNPLI.

*: dirigente nazionale Sinistra Italiana

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE DIRAMATO DALL’UNPLI:

Sulla Pro Loco K di Careri la scelta condivisa di nominare il Presidente Anna Maria Sergi Vicepresidente del Comitato Unpli-Pro Loco di Reggio Calabria. Nella riunione del Consiglio d’Amministrazione del Comitato Reggino svoltasi a Platania (Cz) nel pomeriggio dell’11 Novembre c.a., la decisione del Presidente del Comitato Ierace Giuseppina di nominare Anna Maria Sergi alla carica di Vicepresidente dello stesso Comitato, scelta condivisa dall’intero C.d.A..

Una scelta dettata dalla consapevolezza di voler rafforzare ancora di più i legami territoriali e di dare alla Locride un ulteriore strumento di rappresentanza. Le Pro Loco Unpli, a poco più di un anno, dalla Presidenza Ierace sono cresciute in termini numerici e ancor di più in termini di visibilità costruendo forti legami con mondo Istituzionale e rappresentativo del terzo settore.

Per il Presidente Ierace «..la scelta di nominare Anna Maria Sergi alla carica di Vicepresidente del Comitato Unpli di Reggio Calabria è scaturita dalla consapevolezza di trasmettere al difficile territorio reggino la presenza costante del mondo delle Pro Loco che possono essere un’opportunità per tutte le Comunità in cui esse operano. La Pro Loco K di Careri, in questo intento, ha svolto un importantissimo ruolo e cioè quello di capofila nel risveglio delle attività culturali e sociali in un territorio molto difficile. Ad Anna Maria Sergi come alla sua Pro Loco e a tutti gli amici di Careri, va il mio personale ringraziamento e dell’intero C.d.A. Unpli Reggio Calabria».

Secondo Anna Maria Sergi «l’obiettivo del mio lavoro da Vicepresidente Unpli del Comitato di Reggio Calabria sarà quello di rappresentare e promuovere l’intero territorio della Locride in un’ottica comune con le altre realtà turistico-associative dell’intera Area Metropolitana Reggina. Per questo ringrazio vivamente dell’opportunità e della fiducia accordatami dalla Presidente Ierace, la quale sta dettando i ritmi della crescita associativa delle Pro Loco reggine, come mai negli ultimi trent’anni di attività».

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO