UNIVERSITA’ PER STRANIERI “DANTE ALIGHIERI” Al via il corso di Alta Formazione...

UNIVERSITA’ PER STRANIERI “DANTE ALIGHIERI” Al via il corso di Alta Formazione per diventare “cultural manager”

66
0
CONDIVIDI

R. & P.

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” in sinergia con la Città Metropolitana ha organizzato il Corso di Alta Formazione Professionale Universitario per “Cultural Manager”, l’esperto in promozione turistica e valorizzazione del patrimonio culturale.

L’obiettivo del corso è formare figure professionali che possiedano conoscenze e strumenti innovativi in grado di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale sia sul mercato turistico nazionale che internazionale, operando in enti pubblici e privati come consulente o “web cultural manager”.

La struttura organizzativa coordinata dalla Professoressa Elisa Vermiglio e dalla MEDAlics, Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee si avvarrà di diversi partner: Il Segretariato regionale MIBAC Calabria, il Comune di Roghudi, il Museo Diocesano “Mons. Aurelio Sorrentino”, l’Archivio di Stato di Reggio Calabria, l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, il “GAL area Grecanica”,il Comune di Reggio Calabria ed ovviamente, la Città Metropolitana.

Le domande dei candidati potranno essere presentate entro il 28 febbraio 2019 mentre l’inizio del corso, che avrà la durata di quattro mesi è previsto per Maggio 2019.

Per tutte le informazioni dettagliate riguardanti il parametri di iscrizione ed il corso vi invitiamo a visitare il sito http://formazione.medalics.org/master.

Coloro che saranno ammessi al corso in “Cultural Manager” potranno partecipare alla selezione per i venticinque voucher previsti attraverso la modalità a sportello che permetteranno ai corsisti di ricevere un contributo economico significativo.

È previsto, inoltre, lo svolgimento di un tirocinio Extra-Curriculare della durata di 480 ore (80 ore mensili) per 6 mesi quale periodo di orientamento al lavoro e di formazione.

“Sviluppare il turismo dell’area metropolitana ripartendo dai nostri giovani e dalla loro preparazione – hanno affermato il Vice  Sindaco Metropolitano Riccardo Mauro e il Consigliere Delegato alle politiche comunitarie della Città Metropolitana Antonino Castorina.

Abbiamo ritenuto di supportare con interesse e impegno l’azione sinergica dell’Università Dante Alighieri riguardante dall’apertura del nuovo corso in “Cultural Manager”.

Il percorso di studi permetterà ai nostri studenti di implementare con professionalità un impegno basilare per la crescita turistica e culturale del nostro territorio”.

Il corso sarà presentato ufficialmente venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Alvaro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO