Home Sport TREKKING Gente in Aspromonte si prepara per le attività estive

TREKKING Gente in Aspromonte si prepara per le attività estive

127
0

R. & P.
Con la classica notturna dello scorso fine settimana si sono concluse le attività di Gente in Aspromonte previste nel programma escursionistico 2019 per la prima metà dell’anno.
Un appuntamento come sempre entusiasmante, all’insegna della coesione e della condivisione, durante il quale i soci hanno camminato, cantato, assaggiato i piatti aspromontani, ascoltato le voci della notte, osservato le stelle e i pianeti con l’ausilio dei telescopi portati per l’occasione dai soci Teresa S. e da Peppe G., trascorrendo due giorni di relax immersi nella natura intorno ai Piani di Moleti nel territorio di Ciminà.
E se luglio è stato un mese molto intenso per le svariate escursioni, alcune già previste nel calendario annuale, altre organizzate in collaborazione con le associazioni escursionistiche del territorio e l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, il mese di agosto non sarà da meno perché offrirà una serie di appuntamenti estivi vari e interessanti.
Infatti, per la “pausa estiva” di agosto sono già previsti diversi eventi “fuori programma”: il primo Domenica 4 con l’escursione “Zomaro tra Storia, Natura e Paesaggi” diretta dal CAI Sez. Aspromonte Reggio Calabria nell’ambito del progetto In Cammino nel Parco; poi, Domenica 11 Agosto il grande Sentiero de “La Scialata”, nel territorio di San Giovanni di Gerace. E ancora Tre Pizzi, escursione pomeridiana di domenica 18 Agosto, e la fiumara dell’Allaro domenica 24 agosto.
Ancora da definire la data per l’escursione alle Gole della Verde, che si concluderà con la visita alla Villa Romana di Casignana, e per le altre attività in cantiere.
Tutte le info come sempre disponibili sul sito www.genteinaspromonte.it di Gente in Aspromonte e sulla pagina FB dell’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui