SIDERNO Ottima la riuscita della Festa del Turista

SIDERNO Ottima la riuscita della Festa del Turista

156
0
CONDIVIDI

SIDERNO – Grande successo per la XX edizione della Festa del Turista, organizzata dalla Pro Loco di Siderno in collaborazione con  l’amministrazione comunale, che si è svolta lo scorso 13 agosto in Piazza Portosalvo.

Premiati i turisti più affezionati, che ritornano abitualmente a Siderno per trascorrere le vacanze, preferendo la nostra città a tanti altri posti di villeggiatura.
La manifestazione ha visto la partecipazione del vice sindaco della città, Anna Romeo, e dall’assessore comunale al turismo e alla cultura, Ercole Macrì, accolti dal presidente della Pro Loco, Agostino Santacroce, e dalla segretaria Antonella Scabellone.

I turisti selezionati, quali vincitori del premio Fedeltà 2017, sono stati: la Signora Lidia Caroselli da Torino, la turista più anziana (95 anni) e più affezionata (da oltre quarant’anni trascorre le vacanze estive a Siderno); i coniugi Monica Grieco e Marco Anastasi da Roma e  Enzo e Mirella Riccio da Toronto (Canada).

I vincitori hanno ricevuto una pergamena ricordo e dei graditissimi cesti di prodotti tipici del nostro territorio, consegnati loro dal vice sindaco Anna Romeo, dall’assessore Ercole Macrì e dal vice presidente della Pro Loco Giuseppe Badia. Importante il contributo degli sponsor che sono stati ringraziati nel corso della serata. I turisti intervistati hanno dichiarato di avere trovato il mare quest’anno molto bello e pulito “segno che- ha sottolineato il vice sindaco Anna Romeo- i nostri depuratori funzionano e se c’è stato qualche problema fino ad ora non è dipeso certo da Siderno”.

La manifestazione è stata allietata dal gruppo musicale “Ritmi Briganti” che hanno fatto tappa a Siderno nell’ambito del loro tour “So’ Tarantelle 2017”, proponendo uno spettacolo di alta qualità per la regia di Arcangelo di Micco e la splendida voce di Silvia Nardelli. Una carrellata di musiche tradizionali popolari, tratte da ricerche etnomusicologiche, hanno appassionato il pubblico e fatto rivivere la vivacità e i colori dell’Italia meridionale tra suoni di fisarmoniche, chitarre, tamorre e tamburelli.
La Pro Loco di Siderno ringrazia e rinnova l’appuntamento all’anno prossimo con la XXI edizione della Festa del Turista.

*Il Presidente Agostino Santacroce

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO