SIDERNO Lunedì alla “Gru” il convegno sui diritti dei diversamente abili

SIDERNO Lunedì alla “Gru” il convegno sui diritti dei diversamente abili

69
0
CONDIVIDI

Le Associazioni Per Noi e Dopo di Noi, A.D.D.A. e COMMA 3 hanno organizzato il Convegno “Disabilità: la lotta quotidiana per l’affermazione dei diritti” che si terrà il 3 dicembre 2018 a Siderno (Libreria Mondadori c/o Centro Commerciale La Gru) in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità. L’incontro è finalizzato ad illustrare, sia pure solo parzialmente, alcune problematiche ricorrenti nella vita quotidiana delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Si tratta di una lotta non contro la disabilità in sé, di cui si scopre giorno dopo giorno il valore e si impara ad apprezzarne la ricchezza, ma contro una burocrazia elefantiaca che appare sorda e indifferente nel riconoscere anche i diritti più elementari e fondamentali.

Ogni Associazione coinvolta presenterà casi emblematici in cui l’affermazione dei diritti, nelle sedi e nei contesti di volta in volta interessati, ha attraversato percorsi tortuosi e complicati, prima di trovare il legittimo riconoscimento delle proprie istanze.

Le Associazioni P.N.D.N., A.D.D.A. e COMMA 3 credono fermamente che una società possa ritenersi “giusta” solo se a misura di ciascuno dei suoi membri in modo che tutti possano sentirsi parte attiva in ragione delle proprie capacità e possibilità.

A.D.D.A.

Vito Crea

P.N.D.N

Daniela Zavaglia

COMMA 3

Simona Coluccio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO