Siderno, l’otto aprile al Comune convegno sulla biodiversità

Siderno, l’otto aprile al Comune convegno sulla biodiversità

76
0
CONDIVIDI

di Redazione

SIDERNO-L’8 Aprile, a Siderno, nella sala del Consiglio Comunale, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà un convegno dal titolo “La conservazione della biodiversità nell’ecosistema marino – costiero”.
L’incontro é organizzato dall’amministrazione comunale  in collaborazione con il WWF e con I’Istituto Alberghiero “Dea Persefone” di Locri.

Si inizierà con il saluto e l’accoglienza della Commissione Straordinaria che amministra il comune, che  aprirà i lavori  e introdurrà i relatori che sono nell’ordine:Il Comandante dell’Ufficio Locale marittimo di Siderno, C° 1ª Cl. Np Umberto Surace, che tratterà “I reati dell’ecosistema marino e costiero e la pesca ecosostenibile”; il Dott Giuseppe Paolillo, Referente scientifico del WWF di Vibo Valentia, che illustrerà l’argomento: “Il problema di conservazione e valorizzazione naturalistica delle coste calabresi”. A seguire Salvatore Urso, referente Caretta Caretta Calabria Conservation, che tratterà il tema: “La nidificazione della Tartaruga Caretta Caretta in Calabria” e
Filippo Armonio, responsabile del centro di Recupero Tartarughe di Brancaleone, che relazionerà su “Tutela e conservazione: problemi riguardanti la pesca e l’inquinamento”.
Le conclusioni saranno affidate all’Ing. Pietro Fazzari, responsabile dell’area tecnica L.L.PP del Comune di Siderno.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO