SIDERNO – La presentazione dell’evento “7 Libri per 7 Sere” (Immagini e...

SIDERNO – La presentazione dell’evento “7 Libri per 7 Sere” (Immagini e Video)

510
0
CONDIVIDI

7 libri per 7 sere

di Simona Masciaga (foto e video di Enzo Lacopo)

 “Narrativa, saggistica, natura, musica, storia, pittura e anche fumetti”. Questi sono i contenuti dei testi che saranno presentati dall’11 al 17 luglio alle 21,30 in occasione della VI edizione della rassegna culturale  “Sette libri per sette sere”.

L’evento, organizzato dall’associazione “Amici del libro e della biblioteca” di Siderno, in collaborazione con MAG la ladra di libri e patrocinato dal Comune di Siderno, è ormai diventato un appuntamento estivo che, sempre più, diventa faro di diffusione culturale su tutti i fronti, sia per la stessa città di Siderno che per l’intera locride.

“Sette sere dedicate alla serenità: un percorso alla ricerca del piacere di stare assieme e confrontarci con il comune obiettivo di collaborare ai fini della crescita culturale sia essa personale che collettiva della nostra società locale e valorizzare l’intero territorio”; con queste parole Cosimo Pellegrino, presidente dell’AALB, ha dettato l’incipit della conferenza stampa tenutasi ieri nel tardo pomeriggio presso i locali della biblioteca comunale di Siderno “A. La Torre”, ed è proprio con questo spirito di crescita, partecipazione attiva, collaborazione, voglia di migliorare e migliorarsi che anche quest’anno, l’evento vedrà l’alternarsi di autori, giornalisti, esperti, storici e semplici appassionati che presteranno gratuitamente il loro intervento.

Come ben spiegato dal giornalista Gianluca Albanese, i testi avranno contenuti differenti di sera in sera, proprio per soddisfare gli interessi e le curiosità del pubblico; saranno presentati 4 saggi di vario genere, si parlerà di pittura, di natura, di cinema, di storia; non mancheranno i romanzi fino ad arrivare alla figura di Zio Paperone. Tale introduzione disneyana è stata fortemente voluta dall’AALB sia per coinvolgere i più piccini che per dare il giusto spazio ad Antonio Falcone e ad Antonio Ieracà con il loro Club delle Storie, la sezione di AALB sorta all’interno della stessa e dedicata alla lettura in collettivo di romanzi ed altro. I libri saranno presentati, in alternanza, dai giornalisti Pasquale Muià, Maria Giovanna Cogliandro e Gianluca Albanese. La manifestazione vedrà inoltre l’esposizione di opere fornite dagli studenti del Liceo Artistico di Siderno e della scuola elementare Michele Bello a cui vanno i ringraziamenti da parte dell’AALB.

7 libri per sette sere sette libri per sette sere

VIDEO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO