Siderno: cani abbandonati sul lungomare (VIDEO)

Siderno: cani abbandonati sul lungomare (VIDEO)

315
1
CONDIVIDI

di Simona Ansani

SIDERNO – Ancora una volta tanta crudeltà verso gli amici a quattro zampe. Ancora una volta l’ennesimo abbandono nella locride. Si tratta di un cucciolo e della sua mamma scaricati da un auto e lasciati sul lungomare di Siderno, come se fossero degli inutili oggetti.
Un gesto questo che ricade secondo le normative vigenti in un reato penale, perseguibile per legge, ma che probabilmente non vedrà nessun colpevole, perché probabilmente in pochi avranno visto, e ancora meno di pochi avranno il coraggio e la voglia di parlare.
I due cagnolini si trovavano a bordo di un fuoristrada di colore scuro quando sono stati abbandonati, lo racconta attonita la volontaria che non è riuscita a prendere il numero di targa, perché accorsa per proteggere e mettere in salvo le due creature indifese, che da un secondo all’altro si sono viste per strada sul lungomare. Al momento i cani si trovano in stallo provvisorio proprio dalla stessa volontaria, ma cercano adozione e una famiglia che possa prendersi cura di loro, dimenticando così questa triste vicenda. Un gesto davvero vergognoso che le stesse associazioni animaliste presenti su tutto il territorio della locride si augurano non rimanga impunito.

 

1 commento

  1. Peccato che questo cucciolo con mamma abbandonati a siderno,potendo giudicare i loro” padroni”al massimo gli leccherebero le mani!!!
    La loro devozione all’uomo, dovrebbe intenerire anche il più arido dei cuori.

LASCIA UN COMMENTO