R…ESTATE A ZAMMARITI Al via i venerdì dedicati ai più piccini

R…ESTATE A ZAMMARITI Al via i venerdì dedicati ai più piccini

147
0
CONDIVIDI

di Redazione

SIDERNO – L’associazione culturale “Parco Zammariti”, costituita da poche settimane, ha organizzato per i prossimi tre venerdì del mese di agosto, tre appuntamenti pomeridiani dedicati ai bambini, che potranno fruire dello splendido parco, riqualificato col contributo dei soci del sodalizio presieduto da Domenico Leandri, e mantenuto a cura degli stessi soci residenti.

La rassegna di eventi è denominata “R…estate a Zammariti” e inizia domani, venerdì 10 agosto (dalle 16,30 alle 20) con un pomeriggio all’insegna del divertimento, merenda, giochi d’acqua e giochi tradizionali “dimenticati”, a cura dell’associazione culturale “Hakuna Matata”.

Il principale evento della rassegna “R…estate a Zammariti” sarà quello di venerdì 17 quando, dalle 17 alle 22 si darà vita allo “Zammariti Film Festival. Piccole pesti…ciak si gira”, che consiste in cinque ore di intrattenimento attraverso il cinema e la pittura con la collaborazione dell’associazione culturale “Tratti in libertà” che fa capo all’attore Vincenzo Muià. E’ prevista la presenza di stand enogastronomici e di animazione per i più piccini,

Venerdì 24, infine, dalle 20 alle 22 è previsto uno spettacolo di fuoco e luci, con la collaborazione dell’associazione culturale “Hakuna Matata”.

Una bella idea, dunque, che giunge dai cittadini di una zona un tempo considerata periferica e che ora, invece, vice il suo massimo splendore, grazie a questo esempio di cittadinanza attiva.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO