Pesca Sportiva, il 14 luglio a Siderno il IX Memorial Cosimo Verteramo

Pesca Sportiva, il 14 luglio a Siderno il IX Memorial Cosimo Verteramo

252
0
CONDIVIDI

di Redazione

SIDERNO- ­­­­Fervono i preparativi per il IX Memorial “Cosimo Verteramo” organizzato dal circolo nautico “Gli Amici del mare” in programma per domenica 14 luglio.

La gara di pesca sportiva si svolgerà, come da tradizione, in prossimita’ del lido intitolato al compianto Capitano di lungo corso (nella foto con il nipote Antonio), nello stesso luogo in cui, sedici anni fa, esattamente il 13 luglio del 2003, lo stesso è scomparso a causa di un malore mentre si trovava in mare.

Il ritrovo per i concorrenti è previsto per le ore 6,00, ma la gara ufficiale prenderà il via alle 7,00 per concludersi intorno alle 10.30.  A seguire la premiazione. Vincerà chi tornerà a riva con il carico maggiore di “surici””, tipici pesci dello Jonio così chiamati in dialetto calabrese, variopinti  e dalla carne bianchissima. Le iscrizione sono aperte fino a inizio gara info al n. 3427177958

surici gara

A dirigere  la macchina organizzativa l’attivissimo Giuseppe Trimboli affiancato dalla presidente del club, Anna Valeria Carbonaro che, con il contributo di soci e sponsor, in queste ore stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli della gara di pesca sportiva che rappresenta oramai un appuntamento fisso dell’estate sidernese.

surici

 

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO