MARZO PER GLI AGNELLI Domenica alla Gru si presenta il nuovo romanzo...

MARZO PER GLI AGNELLI Domenica alla Gru si presenta il nuovo romanzo di Mimmo Gangemi

59
0
CONDIVIDI

R. & P.

Torna, attesissimo, nelle librerie Mimmo Gangemi con “Marzo per gli agnelli”, romanzo potente e avvincente, edito da Piemme.

Dopo la prima assoluta a Reggio Calabria, nelle sale del Consiglio regionale, Mimmo Gangemi domenica 17 febbraio, alle ore 18.00, sarà al Mondadori Bookstore di Siderno (centro commerciale La Gru).

 “Ognuno ha con il destino un appuntamento che non è in grado di dirottare. Quello di Giorgio Marro, brillante avvocato penalista, si è compiuto nel momento in cui un dramma ha colpito la sua famiglia. Mentre annaspa tra limacciosi pensieri di distruzione, Giorgio intravede i bagliori di una battaglia che è disposto a combattere solo chi non ha più niente da perdere: c’è la ‘ndrangheta dietro la pressante richiesta di acquistare un suo terreno a picco sul mare dello Stretto. E da quelle parti la ‘ndrangheta è zi’ Masi, un capobastone che non sa rinunciare all’antico, la ‘ndrangheta sono i Survara, che hanno abbracciato la modernità delittuosa e le nefandezze a essa appiccicate. Marro indaga. Si spinge lontano, fino a disturbare l’avidità feroce, fino a restare ingabbiato nei contrasti tra le due ‘ndrine, fino a impattare nella brutalità della violenza criminale, fino a stagliarsi ombra solitaria, lunga di un sole già basso”.

 Nella presentazione di domenica prossima alla Mondadori interverrà lo scrittore Gioacchino Criaco. Reading a cura di Rossella Scherl, conduce Maria Teresa D’Agostino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO