MAG – L’Alfiere della Repubblica Miriam Giorgi presenta il suo libro “Angels”...

MAG – L’Alfiere della Repubblica Miriam Giorgi presenta il suo libro “Angels” (FotoGallery e Video)

263
0
CONDIVIDI

Angels

di Gianluca Albanese (foto e video di Enzo Lacopo)

SIDERNO – Un libro che, nell’ottica di rendere un’immagine migliore della nostra terra, vale più dieci partite del cuore, o di altrettante parate dell’antimafia “omologata”. “Angels” (2016, Pav Edizioni) della 16enne scrittrice sanluchesi Miriam Giorgi, è un “fantasy” che ha fatto conoscere a tutta Italia una giovanissima donna di Calabria, che con la sua intelligenza, la sua capacità di scrittura, e la sua maturità che la fa rimanere semplice e modesta come sempre, abbatte in un colpo solo tutti gli stereotipi e i pregiudizi di cui la nostra zona è vittima da sempre, e che vedono la donna dei paesi interni relegata al ruolo di madre, moglie, casalinga dedita solo alla cura dell’abitazione e della famiglia.

Miriam Giorgi, un mese fa ha ricevuto dal Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Alfiere della Repubblica, unica calabrese in mezzo a decine di coetanei provenienti prevalentemente dal centronord.

Un onore per la Locride, che Miriam Giorgi porta col sorriso e il carattere mite di una ragazza che sa il fatto suo, che ha ben chiaro il proprio futuro professionale, ma che non si monta la testa, nonostante i riconoscimenti e gli attestati di stima che riceve quotidianamente.

Ieri pomeriggio, nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri”, è stato presentato il primo libro di Miriam, alla presenza del vice prefetto Michela Fabio (delegato dal Prefetto Di Bari a presenziare all’iniziativa) e del Commissario prefettizio del Comune di San Luca Salvatore Gullì; entrambi hanno speso parole di elogio e di stima per questa ragazza che rappresenta un punto di speranza per il futuro di questa terra, come ha evidenziato l’imprenditore e scrittore Marcello Attisano, anche lui presente in sala.

Domani, lunedì 16 aprile, alle 16,30 Miriam Giorgi presenterà il suo secondo libro “Angels 2” nei locali della scuola media di San Luca, alla presenza, tra gli altri, dei rappresentanti della casa editrice, giunti appositamente da Pomezia.

Si svolgerà LUNEDI 16 APRILE presso la scuola Media statale DON GIUSEPPE SIGNATI a San Luca alle ore 16,30 la presentazione del libro “Angels 2 – La vita segreta di un angelo disertore” di Miriam Giorgi, recentemente insignita dell’onorificenza di alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.
ANGELS 2 – La Trama: Lexi ha preso una decisione che ha cambiato radicalmente il suo destino, è passata dalla parte del male per salvare le persone che più le stanno a cuore. La lotta tra bene e male però non è ancora finita. Nuovi misteri sono all’orizzonte, nuovi traditori, nuovi alleati, nuovi conflitti, così come nuove profezie, profezie che potrebbero salvare gli Angeli, che però non riguardano la portatrice di pace.
I disertori sono ben nascosti, gli alleati sono ben schierati, e così è anche per i custodi, ma presto tutto sta per essere ribaltato. Le mosse, le strategie, per conquistare il Paradiso, e il mondo intero, da parte
dei disertori, non sono ancora terminate. Saranno gli innocenti a pagarne il prezzo per le pazzie degli altri. Ancora una volta sarà Lexi a pagarne il prezzo.
L’AUTRICE – Ultima di quattro figli, Miriam vive a San Luca, un comune italiano di 3.936 abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria, con la sua famiglia. Frequenta il terzo anno di ragioneria a Siderno nell’istituto superiore Guglielmo Marconi. È appassionata di scrittura e lettura. Da grande Miriam vorrebbe fare l’ingegnere aereospaziale.
Il 12 marzo 2018 presso il Quirinale le è stata conferita, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’onorificenza di Alfiere della Repubblica.
Miriam Giorgi nel 2016 ha pubblicato con la PAV edizioni il suo primo libro: Angels, la vita segreta di un angelo nascosto.
Angels 2, la vita segreta di un angelo disertore, è il secondo capitolo della trilogia fantasy ANGELS. Il suo Blog è: meandbooks.altervista.org
UFFICIO STAMPA PAV EDIZIONI

Avanti così, Miriam, sei la nostra figlioccia prediletta!

FotoGallery

Angels Angels Angels Angels Angels Angel Angels Angels

VIDEO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO