LOCRI Dissesto al Comune, si è insediata la Commissione Straordinaria di Liquidazione

LOCRI Dissesto al Comune, si è insediata la Commissione Straordinaria di Liquidazione

1174
0
CONDIVIDI

di ufficio stampa Comune di Locri

A seguito della Delibera Consiliare n.20 dello scorso 31 maggio, che dichiarava la situazione di dissesto finanziario dell’Ente, si è insediata questa mattina la Commissione Straordinaria di liquidazione ai sensi dell’art. n°252 del D.Lgs del 18 agosto 2000 n. 267.

I commissari sono stati ricevuti dal Sindaco Giovanni Calabrese, dal Vicesindaco Raffaele Sainato, dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico Maio, dall’Assessore Anna Sofia e dal Segretario Generale Domenico Libero Scuglia.

La Commissione, nominata con decreto del Presidente della Repubblica lo scorso 8 gennaio 2018, è composta dal dott. Giovanni Cioffi, Dirigente del Ministero delle Finanze, e dai dott. Giuseppe Putortì e Gianfranco Ielo, funzionari della Prefettura di Reggio Calabria.

La Commissione dovrà provvedere “all’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso nonché all’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente”.

Dopo l’insediamento formale i componenti della Commissione hanno indicato all’unanimità quale presidente delle stessa il dott. Cioffi.

Entro dieci giorni dalla data odierna, per come previsto dalla legge, verrà approvato e pubblicato l’avviso rivolto ai creditori che dovranno presentare istanza di insinuazione alla massa passiva. Il procedimento dovrà concludersi nell’arco dei trenta giorni successivi alla pubblicazione.

 

Locri, 22.01.2018

Ufficio Stampa Città di Locri

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO