LOCRI Candidato sindaco della Grosse Koalition, si va verso un ballottaggio tra...

LOCRI Candidato sindaco della Grosse Koalition, si va verso un ballottaggio tra Antonio Guerrieri e Dario Marando

1676
0
CONDIVIDI
Pietrella
Pietrella
Pietrella

Pietrella
Pietrella
Pietrella

Pietrella
Pietrella
Pietrella

di Gianluca Albanese

LOCRI – Si aggiorna a questo pomeriggio il tavolo di confronto della Grosse Koalition, al lavoro da alcune settimane per proporre una lista competitiva alle elezioni comunali dal 10 giugno. Nulla trapela dai rappresentanti delle diverse (sono almeno otto) anime dell’aggregazione civica che preferiscono tenere un basso profilo e continuare il confronto.

Le voci in paese, però, si rincorrono alla velocità della luce, viaggiano nel tam tam virtuale fatto di messaggini, chat, WhatsApp e tutte le moderne diavolerie capaci di tenere in contatto più persone contemporaneamente. 

Le ultime, riguarderebbero un sostanziale ballottaggio tra due nomi individuati come potenziali candidati sindaci della Grosse Koalition: si tratta di Antonio Guerrieri e Dario Marando. Vediamo se riusciranno a scegliere tra uno dei due e porre fine a quest’attesa che sta snervando la cittadinanza.

Intanto, in mattinata, fonti interne al palazzo di Città riferiscono di un Pino Mammoliti impegnato a ritirare la modulistica necessaria per presentare una lista elettorale alla competizione amministrativa, segno, evidentemente, che il suo intento di comporre una lista di centrosinistra alternativa alla Grosse Koalition va avanti, e non rappresenta un capriccio estemporaneo.

Il quadro, a nove giorni dalla scadenza della presentazione delle liste, si completa con la compagine amministrativa uscente, che non ha ancora presentato tutti i candidati consiglieri. Oltre agli uscenti, infatti, sono dati per certi gli innesti di Piero Leone e Tommaso Raschellà, mentre appare assai probabile la candidatura di Giovanna Panetta. Ma rimane qualche casella vacante prima di arrivare ai sedici candidati presentabili. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO