LOCRI Al liceo scientifico “Zaleuco” è arrivato il DSGA

LOCRI Al liceo scientifico “Zaleuco” è arrivato il DSGA

224
0
CONDIVIDI

R. & P.

Come messo in evidenza in svariate occasioni, il Liceo Scientifico Zaleuco dall’inizio dell’anno scolastico si è trovato in una situazione di disagio a causa dell’assenza del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).

La mancanza di questa figura, preposta alla gestione della contabilità della scuola, ha comportato una serie di ritardi nell’emissione di fatture e nell’acquisizione di finanziamenti per progettazioni di vario tipo. A lungo andare quest’assenza avrebbe significativamente condizionato la didattica e penalizzato gli studenti, in maggior modo quelli del quinto anno impegnati nell’Esame di Stato che, non potendo accumulare punteggio di credito con la progettazione extra-curriculare, sarebbero stato limitati, considerando che questi valgono il 40% del voto complessivo. Inoltre gli studenti non avrebbero potuto usufruire di viaggi di istruzione e l’Offerta Formativa proposta alle famiglie sarebbe stata notevolmente ridotta e non garantita. Il tutto per una questione burocratica.

Successivamente alle mobilitazioni degli studenti, dei genitori e del Dirigente Scolastico e al coinvolgimento della stampa, che ha supportato il Liceo Zaleuco e veicolato la sua protesta, ad uno sciopero e al sostegno dell’Amministrazione Comunale della Città di Locri la figura del DSGA è oggi presente a scuola e svolge regolarmente le proprie funzioni, seppur per soli tre giorni la settimana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO