Home Politica LEGAMBIENTE Un flashmob a sostegno del sindaco di Riace

LEGAMBIENTE Un flashmob a sostegno del sindaco di Riace

117
0

R. & P.

McDirve
McDrive
McDrive
Sabato 10 agosto Ricicla Estate 2018, la campagna regionale di Legambiente promossa dal Conai, si è svolta a Torretta di Crucoli e a Mandatoriccio, presso il lido Tuareg.
Insieme al team della campagna, coordinata da Caterina Cristofaro, per sensibilizzare i bagnanti sulla raccolta differenziata, hanno dato il loro supporto i soci del Circolo di Scala Coeli; è stato presente anche il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone.
Uno dei momenti più partecipati della giornata a Mandatoriccio è stato il flash mob al quale hanno partecipato, oltre ai bagnanti, ai gestori del lido Tuareg e ai volontari legambientini, anche turisti che vivono a Parigi e lavorano all’Università Paris 8. Il flash mob a sostegno del sindaco di Riace, Mimmo Lucano, al quale sono stati negati finanziamenti per l’accoglienza dei migranti, è voluto essere un modo per dire che Legambiente c’è e lotta per l’integrazione tra popoli.
Gli amici di Parigi durante la giornata hanno parlato di un docufilm sulla realtà di Riace dal titolo “Un paese di Calabria” di Shu Aiello e Catherine Castella che tratta le tematiche del sud, del mondo e dell’emigrazione; è stato questo un momento per riflettere sui flussi dei migranti e per aiutare gli stessi calabresi a capire quanto sia importante il modello Riace per quella bellezza tra popoli che Legambiente auspica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui