LEGAMBIENTE Grande partecipazione al “RiciclaEstate 2018”

LEGAMBIENTE Grande partecipazione al “RiciclaEstate 2018”

35
0
CONDIVIDI

R. & P.

Tanti bambini, tanto divertimento, tanta informazione a Roccella Jonica con Ricicla Estate, la campagna regionale di Legambiente promossa da Conai, che continua a far tappa in tutta la Calabria per dire che la “racconta differenziata non va in vacanza”.

Nella mattinata di venerdì 20 il team di Ricicla Estate, composto dalla responsabile della campagna Caterina Cristofaro e da Antonella Cristofaro, Rocco Trifari, Francesca Conte, sulla spiaggia del lungomare centro di Roccella Jonica con giochi educativi ha animato i piccoli bagnanti e con brochure informative ha fatto opera di sensibilizzazione soprattutto sugli adulti.

La tappa di Ricicla Estate a Roccella si è intersecata con l’arrivo di Goletta Verde in Calabria, l’imbarcazione ambientalista in viaggio per monitorare la qualità delle acque marine e denunciare le illegalità ambientali. In questo modo a Porto delle Grazie alcuni bagnanti hanno avuto la possibilità di salire sull’imbarcazione per una visita.

Come ha fatto notare la responsabile regionale della campagna, Caterina Cristofaro, piacevolmente “Adulti e bambini hanno preferito imparare il corretto modo di riusare, ridurre e riciclare i rifiuti piuttosto che fare il bagno – la Cristofaro ha segnalato anche un mare poco pulito – purtroppo anche qui ad una certa ora l’acqua del mare diventa sporca, si nota una schiuma segno di una cattiva depurazione e i bagnanti non possono che commentare come la Calabria abbia delle località meravigliose, ma poca cura del bene comune da parte degli enti preposti”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO