La prevenzione del rischio cardiovascolare al centro dell’attività dello Studio Cardiologico Iannopollo

La prevenzione del rischio cardiovascolare al centro dell’attività dello Studio Cardiologico Iannopollo

1972
0
CONDIVIDI

di Redazione (ph. e video di Enzo Lacopo)

SIDERNO – Un centro medico che punta sulla prevenzione del rischio cardiovascolare sia in età giovane che da adulti, dedicando una particolare attenzione ai controlli che deve fare chi si accinge a compiere un’attività sportiva. Lo studio medico cardiologico e di Medicina dello Sport del dottor Michele Iannopollo, dopo il trasferimento nei nuovi e accoglienti locali di via Cerchietto (dietro l’ex ospedale di Siderno) offre ai propri pazienti la possibilità di realizzare ogni tipo di prestazione cardiologica, a tariffe del tutto paragonabili a quelli del comune ticket, ma con in più la professionalità e l’esperienza di un medico come il dottore Iannopollo, che ha diretto per undici anni il reparto di Cardiologia dell’allora ospedale di Siderno, fino a renderlo un centro d’eccellenza.

Oggi, il dottore Iannopollo, la cui passione per la cura dei pazienti è più viva che mai, riceve nel suo studio attrezzato di apparecchiature di ultima generazione per realizzare ogni tipo di test e visita specialistica.

Dalla visita cardiologica ed elettrocardiogramma di base, all’ECG sotto sforzo. Dall’Holter dinamico per 24 ore all’ecocardiografia color doppler all’eco color doppler dei tronchi sovraortici, passando per l’ecocardiografia color doppler domiciliare. A proposito del test da sforzo, il dottor Iannopollo vuole sottolineare che durante l’esecuzione di tale test nel suo studio, viene monitorato l’elettrocardiogramma durante il training che viene eseguito all’acme dello sforzo con annesso l’ecocardiogramma color doppler per rendere più sensibile e più accurato il test, per la diagnosi di eventuale ischemia coronarica silente.

Viene, insomma, eseguito anche un vero ecocardiogramma da sforzo (peculiarità unica).

Nei locali nuovi e accoglienti, con una sala d’aspetto che all’occorrenza diventa una sala conferenza con quindici posti a sedere, in cui si possono tenere incontri su determinate tematiche d’interesse medico, con la partecipazione dei migliori specialisti, il dottore Iannopollo mette al servizio dei pazienti tutta la propria professionalità, con lunghe e accurate visite, nel corso delle quali l’ascolto delle problematiche esposte diventa la precondizione per indirizzare verso la terapia più indicata.

Ma, prima di tutto, lo studio del dottore Iannopollo vuole essere un centro in cui anche i pazienti che non manifestano particolari sintomi, possono realizzare un vero e proprio “tagliando” per capire se e quali rischi di incorrere in patologie cardiovascolari si possono prevenire con un adeguato e corretto stile di vita e con i rimedi farmacologici più appropriati.

Perché, con una buona prevenzione, anche le malattie più gravi possono essere prevenute.

Prima di lasciarvi alla lunga intervista rilasciata dal dottor Michele Iannopollo a Lente Locale, nella quale lo spettatore-lettore potrà entrare virtualmente nello studio ed apprezzarne la dotazione di macchinari per esami medici, vogliamo ricordare che il dottore Iannopollo ha avviato la campagna primaverile di prevenzione del rischio cardiovascolare e morte improvvisa nello sportivo, con l’esecuzione di visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecocardiogramma color doppler ed eco doppler dei tronchi sovraortici a prezzi veramente sportivi.

Gli sportivi di età compresa tra i 5 e i 20 anni, infatti, a soli 50 euro potranno effettuare una visita cardiologica completa, con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma color doppler.

Gli sportivi adulti, si età superiore ai 20 anni, invece, oltre al pacchetto appena descritto, potranno compiere anche il doppler della carotide, ad un prezzo di 100 euro tutto compreso.

Tutto ciò che serve, dunque, per un controllo approfondito che permetterà ad ognuno di praticare la propria attività sportiva in tutta tranquillità e senza correre rischi.

{youtube}oNmSPKigDvA|580|340{/youtube}

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO