“IO, PROTAGONISTA DEL MIO FUTURO” Domattina al “Mazzini” parte la campagna “This...

“IO, PROTAGONISTA DEL MIO FUTURO” Domattina al “Mazzini” parte la campagna “This time I’m voting”

43
0
CONDIVIDI

R. & P.

Si terrà domani 18 gennaio dalle ore 10.00, presso la sede dell’auditorium del Liceo Socio Pedagogico e Linguistico “G Mazzini” di Locri l’incontro “Io protagonista del mio futuro”, diretto ai giovani del triennio della scuola e rivolto al lancio della Campagna di comunicazione This Time, I’m voting della Commissione Europea.

Parteciperanno all’evento gli esperti dell’Europe Direct “Calabria&Europa” e lo sportello Europe Enterprises  Network di Union Camere Calabria, che curerà la Presentazione del programma Erasmus giovani Imprenditori con la della Dott.ssa Irene Lupis.

La giornata sarà aperta dai saluti del professore  Francesco Sacco,  Dirigente Scolastico del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico G.Mazzini seguito da Raffaella Rinaldis – Presidente Associazione Eurokom. Quindi la presentazione sullo stato dell’Unione Europea da parte del direttore dell’EDic Alessandra Tuzza  e della Campagna “This Time I’m voting”  curata da Nicolò Palermo social media manager di Calabria&Europa.

Il funzionamento delle istituzioni europee tramite l’esemplificazione in particolare di ruoli e compiti dell’Europarlamento tramite video e slides, saranno sviluppati da Loredana Panetta dell’Edic di Gioiosa Jonica. Per il migliore coinvolgimento degli studenti si opererà il Lancio del Ground Game e del gioco che utilizza il supporto del materiale messo a punto dall’UE “Trivia Quiz”, volto a sondare la conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee da parte dei giovani, ai vincitori andranno piccoli gadget ufficiali. Chiuderà l’evento la Presentazione del programma Erasmus giovani Imprenditori – a cura della Dott.ssa Irene Lupis dello sportello Enterprise Europe Network di Union Camere Calabria,rete di informazione operante con le imprese e per lo sviluppo economico del territorio calabre con cui l’Edic Calabria&Europa ha sottoscritto una collaborazione proficua e da considerarsi best practis in ambito nazionale.

Si inviano i più cordiali saluti

Alessandra Tuzza

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO