Inter club G.Facchetti, a Marina di Gioiosa successo per la XII Befana...

Inter club G.Facchetti, a Marina di Gioiosa successo per la XII Befana Nerazzurra

118
0
CONDIVIDI

di Antonella Scabellone

MARINA DI GIOIOSA IONICA – Grande successo per la dodicesima  “BEFANA NERAZZURRA” organizzata dall’Inter club “GIACINTO FACCHETTI” di Marina di Gioiosa Jonica.

La manifestazione, oramai conosciutissima in zona,  si è svolta lo scorso sei gennaio  presso il palazzetto dello sport “PalaMarcellino” e ha visto la partecipazione di un gran numero di bambini e adulti provenienti da Gioiosa Marina e dai paesi limitrofi. Tra gli ospiti una delegazione dell’Inter Club di Locri, con a capo il presidente Peppe Licandro; la presidentessa delle Pro Loco di Gioiosa Marina, Adele Sidoti; la dirigente scolastica in pensione, Maddalena Laganà; la Lados, con il presidente Filippo Tedesco, a garantire l’incolumita’ dei bambini insieme alla Croce Azzurra di Vincenzo Loforte; e poi un rappresentanza  dell’inter club di Taurianova. A fare gli onori di casa, invece, il Direttivo del club Facchetti al gran completo, con il presidente onorario Gino Labate e il neo eletto presidente in carica Corrado Panetta. Tanta allegria, giochi e divertimento, hanno riscaldato un freddo pomeriggio di fine festività natalizie, per la regia di Nemo’s animazione,  dell’immancabile Francesco Lombardo e del simpatico Emanuele Femia.

befana 2

A conclusione della serata c’è stato l’arrivo della Befana in bicicletta che ha consegnato ai bambini presenti, frequentanti per lo più la scuola dell’infanzia, le tradizionali calze (circa 300) offerte e preparate dai soci del club, piene di dolci e caramelle.

Anche quest’anno la consegna delle calze ha varcato i confini di Marina di Gioiosa per allietare l’Epifania dei  piccoli degenti del Reparto pediatrico dell’ospedale di Locri .

calze

Grande la soddisfazione degli organizzatori e del presidente dell’Inter club, Corrado Panetta che, a conclusione della manifestazione ha dichiarato:«Siamo contenti del grande successo della Befana Nerazzurra, che rientra tra le attività a sfondo sociale che ogni anno organizziamo per la città. Una manifestazione nata col nostro club, che ha tredici anni di vita, che ogni anno cresce  anche grazie a quanti ci sostengono, dal comune, agli sponsor, ai soci, ai simpatizzanti. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci ad ogni edizione, tenendo sempre presente  che quello che facciamo è solo un piccolo gesto nel mare della solidarietà».

inter-club-befana

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO