Gli eventi di Calabria nel portale “Scialamundi”

Gli eventi di Calabria nel portale “Scialamundi”

67
0
CONDIVIDI

C’è un nuovo modo per vivere, scoprire e raccontare la Calabria. Si chiama Scialamundi – Inspiring Calabria(http://www.scialamundi.com) ed è un progetto messo in piedi da un gruppo di giovani calabresi che ama questa terra è ha deciso di mettere in pratica il suo desiderio di cambiarla e di scoprirne la magia. Partner tecnico è Evermind co-agency.

 

Scialamundi è uno spazio dove si incontrano coloro che vivono la Calabria, da vicino o da lontano non importa. La mission è la valorizzazione territoriale, sociale e culturale della nostra regione attraverso un sistema di partecipazione, collaborazione e condivisione di tutto ciò che ruota attorno all’universo calabrese in termini di contenuti, esperienze, ispirazione. L’obiettivo che ricerchiamo è quello di diffondere una nuova visione del territorio ed una nuova coscienza sociale che possa guidare la Calabria e i calabresi ad una nuova consapevolezza.

Scialamundi.com è una piattaforma online di partecipazione ed aggregazione di eventi, storie, esperienze, foto e video che raccontano la Calabria migliore, quella che vogliamo mostrare al mondo intero.

La prima release beta del portale consente l’inserimento per qualunque utente (individuo, associazione e azienda) di eventi come sagre, mostre, festival, concerti escursioni ecc in prima persona usufruendo così dell’ampia visibilità che il progetto ha sui motori di ricerca e sui social network. Tutte le iniziative del territorio verranno così raccolte in un unico ambiente grazie al quale sarà estremamente facile e immediato scoprire l’ampia offerta che la Calabria mette a disposizione dei suoi cittadini e dei suoi visitatori.

Chi possiede uno smartphone Android avrà a portata di mano tutti gli eventi presenti nelle cinque provincie della regione. E’ infatti disponibile l’app gratuita Scialamundi che in pochi giorni ha raggiunto la quota di circa 300 download. Prossimamente verrà realizzata anche la versione per iPhone. Ma non finisce qui! Oltre a promuovere gli eventi, nelle prossime settimane sarà possibile per chiunque raccontare la propria Calabria attraverso l’inserimento di immagini e foto ma anche di video e, perché no, di storie o esperienze di vita vissuta.

Crediamo che il cambiamento parta sempre dal basso e crediamo in tutti coloro che amano la Calabria. Scialamundi è lo strumento adatto per fare rete tra le realtà calabresi più positive e dargli la visibilità che si meritano e che la nostra terra merita.

Crediamo molto anche nei nostri sogni fatti di creatività e dedizione e sappiamo di non essere gli unici ad averli. 

Scialamundi è lo strumento e l’ambiente giusto per chi, come noi, vuole raccontare la Calabria, terra sparita ma sempre viva, con un presente ancora da colorare e un futuro da progettare e disegnare insieme.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO