GIUSTIZIA, ETICA E POLITICA NELLA CITTA’ DELL’UOMO Oggi la ripresa del corso...

GIUSTIZIA, ETICA E POLITICA NELLA CITTA’ DELL’UOMO Oggi la ripresa del corso di formazione “Laudato sì”

81
0
CONDIVIDI

di Redazione

LOCRI – Oggi, lunedì 14 gennaio, alle ore 18.30, nel salone del Centro pastorale di Locri, si terrà il primo incontro del IV anno del Corso di formazione all’impegno socio-politico e alla cura del creato Laudato si’, promosso dalla diocesi di Locri-Gerace, che quest’anno sarà dedicato ai temi della “Giustizia, Etica e Politica nella città dell’uomo”.

Interverrà il prof. Onofrio Romano, professore associato di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari “A. Moro”, membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze delle Relazioni Umane e componente del comitato scientifico della rivista “Democrazia e Diritto” e della Fondazione “Di Vagno”.

Anche a motivo della sua attività di ricerca, focalizzata sulla teoria sociale, la società postmoderna e neoliberale, il lavoro, il Mezzogiorno, le società adriatiche e mediterranee, la decrescita, il prof. Romano affronterà il tema del Mezzogiorno con i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce.

Una manifestazione che segna la ripresa degli incontri del corso di formazione all’impegno socio-politico, la cui importanza è stata sottolineata anche ieri sera, al termine della messa vespertina in Cattedrale dal parroco don Fabrizio Cotardo, che ha invitato i locresi a una maggiore partecipazione alla vita pubblica, partendo dalle manifestazioni a tutela della sanità del comprensorio fino ad arrivare alle grandi occasioni di approfondimento come quella rappresentata dal corso “Laudato Sì”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO