Home Politica Forum Riformista della Calabria, Leopoldo Chieffalo nominato Portavoce regionale

Forum Riformista della Calabria, Leopoldo Chieffalo nominato Portavoce regionale

150
0

CATANZARO- L’ Assemblea dei Soci fondatori del Forum Riformista della Calabria, riunita a Catanzaro, ha nominato Leopoldo Chieffallo, sindaco di San Mango d’ Acquino, già Presidente della Provincia, Consigliere e Assessore regionale, storico militante del Partito Socialista Italiano, Portavoce regionale.

“E’ per me un onore e un privilegio rilanciare – ha detto Chieffallo – le idee e le proposte dei liberi pensatori del Forum che per esperienza e cultura politica ritengono di poter e di dover dare alla politica un contributo il più alto possibile. Specie in una fase in cui – ha aggiunto il neo Portavoce del Forum Riformista presieduto dal Sen. Cesare Marini e animato, tra gli altri, dall’. On. Saverio Zavettieri –, con i partiti assenti o latitanti, si avverte molto il bisogno di un dialogo tra tutte le forze esistenti nel panorama politico ma in una vera dialettica democratica”.

Per Leopoldo Chieffallo occorre, in questo spirito condiviso e sostenuto dal Forum Riformista, creare le condizioni affinchè “la Calabria esca dalla crisi ora o mai più. Siamo infatti tutti consapevoli, e per questo serve un’assunzione di responsabilità collettiva di tutta la classe dirigente per fare della nostra terra il nord del Mediterraneo, che tutte le graduatorie anche di questo terzo millennio assegnano purtroppo alla Calabria l’intollerabile ruolo di cenerentola, di fanalino di coda”.

L’assemblea dei soci fondatori del Forum Riformista ha anche stabilito, a fronte del successo del 4 dicembre scorso a Catanzaro con la tavola rotonda su “Economia e infrastrutture”, di darsi un secondo, importante appuntamento per il mese di marzo a Cosenza. Già in preparazione il convegno su “Masterplan, infrastrutture, urbanistica e difesa del territorio per unire la Calabria e tenerla ancorata al Mezzogiorno orientale”, che avrà come relatori importanti esponenti della politica, dell’economia, del mondo delle professioni e delle imprese. Il Forum, che ha aperto le iscrizioni per l’anno 2016, avrà infine presto una sede ufficiale nel centro storico di Catanzaro.

UFFICIO STAMPA

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui