Home Ambiente e Sanità FACCIAMO LUCE SULL’AUTISMO Venerdì la tavola rotonda a Caulonia

FACCIAMO LUCE SULL’AUTISMO Venerdì la tavola rotonda a Caulonia

29
0
R. & P.
In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Caterina Belcastro, in collaborazione con l’Ordine degli Assistenti Sociali, l’Associazione socio-sanitaria Alemaride di Siderno e l’Auser di Bovalino, ha promosso una giornata di riflessione sul tema al fine di approfondire i valori della consapevolezza, conoscenza, rispetto e inclusione.
All’iniziativa, moderata dall’Assessore comunale alle Pari Opportunità di Caulonia Maria Grazia Dimasi, interverranno il Sindaco Caterina Belcastro e l’Assessore alla salute e vicesindaco Domenico Campisi, che si confronteranno con psichiatri, logopedisti e assistenti sociali su un disturbo che, nonostante i progressi della ricerca, risulta in forte crescita.
«Riteniamo importante – ha affermato il sindaco Belcastro – non soltanto dare un segnale di attenzione e di vicinanza alle famiglie di bambini affetti da autismo, ma anche contribuire a sensibilizzare e far conoscere una patologia sempre più frequente sia in Italia che nel mondo». L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 10 nel salone della biblioteca comunale di Caulonia Marina. L’evento è accreditato dall’Ordine professionale degli assistenti sociali ai fini della formazione continua, utile ad acquisire 3 crediti formativi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui