ETNOBOTANICA IN CALABRIA Stasera la presentazione dell’enciclopedia degli antichi saperi legati alle...

ETNOBOTANICA IN CALABRIA Stasera la presentazione dell’enciclopedia degli antichi saperi legati alle piante

90
0
CONDIVIDI

“Etnobotanica in Calabria. Viaggio alla scoperta di antichi saperi intorno al mondo delle piante” (2018, Rubbettino) è il libro di Antonella, Carmine e Raffaele Lupia che verrà presentato lunedì 30 luglio alle 21,30 nel giardino della biblioteca comunale di Siderno, nella quarta serata della rassegna “Sette libri per Sette sere” organizzata dall’associazione “Amici del Libro e della Biblioteca” col patrocinio del Comune di Siderno e in collaborazione con lo spazio culturale “MAG. La ladra di libri”.
Si tratta di una guida ricca e completa sul mondo delle piante nella nostra regione, con schede etnobotaniche dettagliate e illustrate, che permettono al lettore di conoscere quelle specie ai più ignote, ma anche e soprattutto realizzano quel riconoscimento del sistema di valori incarnato nella civiltà contadina “Un vero e proprio tributo di riconoscenza – scrivono gli autori nella quarta di copertina – al mondo rurale calabrese, depositario di un sistema di saperi di altissimo livello”.
Dialogheranno con gli autori il presidente di Aalb Cosimo Pellegrino e la giovane imprenditrice agricola Claudia Albanese.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO