Consiglio dell’Ordine Avvocati di LOCRI il convegno “Rappresentanza o rappresentatività – quale...

Consiglio dell’Ordine Avvocati di LOCRI il convegno “Rappresentanza o rappresentatività – quale futuro per l’Avvocatura” (FotoGallery e Video)

460
0
CONDIVIDI

Rappresentanza o rappresentetività

FotoGallery e Video di Enzo Lacopo

Si è tenuto presso il Grand Hotel President di Siderno lo scorso 20 aprile 2018 un interessante e partecipato convegno-incontro organizzato in sinergia tra il Movimento Forense – Sezione di LOCRI e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di LOCRI nell’ambito delle iniziative volte all’aggiornamento e alla formazione professionale, avente a tema “RAPPRESENTANZA o RAPPRESENTATIVITA’ – QUALE FUTURO PER L’AVVOCATURA”.

Rappresentanza o rappresentetività Rappresentanza o rappresentetività

E’ stato il primo convegno organizzato dalla sezione Locrese del Movimento Forense ed ha avuto la doppia valenza di dare pubblicità e riscontro alla nuova articolazione territoriale, ancorchè l’insediamento formale della Sezione Locrese del Movimento Forense risalga al mese di ottobre 2017, nonché quella di far conoscere quanto la stessa Associazione sia riuscita in un decennio a portare avanti nell’ambito nazionale della politica forense, sia in termini di contenuti, sia in termini di numeri ed iniziative.

Rappresentanza o rappresentetività

L’evento, gratuito ed accreditato dal COA di Locri con l’attribuzione di 5 crediti formativi di cui 2 in materia deontologica, ha voluto porre all’attenzione degli avvocati del Foro di Locri la dicotomia tra rappresentanza e rappresentatività politica dell’Avvocatura, ed i relativi aspetti connessi, nonché una disamina sul tema generale dell’attività politico-forense, tout court intesa, sulle dinamiche e sulle concrete proposte, che dovranno coinvolgere anche i piccoli Fori, in un’ottica di riforma del sistema rappresentativo, e ciò, in vista del prossimo appuntamento congressuale nazionale forense in programma a Catania il prossimo mese di ottobre.

Rappresentanza o rappresentetività

Sono intervenuti per la Presidenza dell’Ordine degli Avvocati di Locri, l’ avv. Francesco Cianflone,  in sostituzione dell’avv. Gabriella Mollica, impossibilitata a presenziare ai lavori del convegno per un lieve malore, ed il Presidente della sezione MF di Locri, l’ avv. Domenico Rocco Lombardo, che hanno aperto i lavori porgendo i rispettivi saluti di indirizzo, hanno altresì brillantemente relazionato sul tema l’avv. Massimiliano Cesali, Presidente Nazionale del Movimento Forense e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e l’avv. Mirella Casiello, Presidente CdA Libra Avvocati, già Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, moderati dall’avv. Serena Callipari, componente del Direttivo MF di Locri e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Locri.

Al termine degli interventi, attestati di stima per i relatori e compiacimento tra i partecipanti per l’ottima riuscita dell’evento.

Rappresentanza o rappresentetività Rappresentanza o rappresentetivitàil video

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO