Brownie di fegato: uno spuntino semplice da preparare per il nostro amico...

Brownie di fegato: uno spuntino semplice da preparare per il nostro amico a 4 zampe

34
0
CONDIVIDI

 

I brownie sono delle leccornie davvero golose per il nostro cane. Possono essere rotti in tanti pezzi e sono anche molto morbidi, quindi sono facilmente sgranocchiabili dai nostri amici a quattro zampe, che rimarranno davvero soddisfatti da questo snack fuori pasto.

 

{loadposition articolointerno, rounded}

 

 

Ricetta:

Tempo di preparazione 10 minuti

Si ottengono circa 12 brownie

450 gr di fegato di manzo;

3 cucchiai di burro di arachidi o margarina (il burro di arachidi può essere sostituito con della margarina, che fornisce però un minore apporto proteico);

250 gr di farina integrale;

200 gr di orzo

 

Preparazione:

Cuocere l’orzo secondo le indicazioni di cottura sulla confezione. Preriscaldare il forno a 180°C. Ridurre in purè il fegato in un frullatore e mescolare il burro di arachidi o la margarina. In una ciotola mescolare la farina e l’orzo e aggiungere il tutto al composto di fegato. Versare la miscela in una teglia e infornare per 20  minuti. Una volta cucinato, lasciare raffreddare e poi tagliare in piccoli pezzi. I brownie possono essere conservati in frigorifero per una settimana.

 

Informazioni nutrizionale per brownie:

calorie 169

proteine 11g

carboidrati 22g

fibre alimentari 2,9g

grassi 3,8g

 

Porzioni: per cani piccoli ¼ di brownie; per cani medi, ½ brownie; per cani grandi, 1 brownie.

Il parere del veterinario: il fegato è estremamente ricco di elementi nutritivi, in particolare di vitamina A, come anche di vitamina B, ferro, zinco, elenio, rame e manganese.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO