BOVALINO Sabato regolare svolgimento del mercato settimanale

BOVALINO Sabato regolare svolgimento del mercato settimanale

83
0
CONDIVIDI

R. & P.

Si è svolta ieri presso il Comune l’incontro tra il commissario prefettizio dott. Salvatore Caccamo e i rappresentanti dell’organizzazione di categoria ANVA –CONFESERCENTI, Il direttore Regionale Anva, Rosario Antipasqua e una delegazione di operatori il sig. Tassone Antonio e Colluccio Salvatore del direttivo provinciale.

La riunione richiesta dal sindacato ANVA, per cercare di risolvere i problemi riguardanti il mercato settimanale, settore alimentare e non alimentare per il problema di criticità nel settore rifiuti e pagamento posteggio.

Nella riunione si sono individuate alcune soluzioni per far si che sabato p.v. si possa svolgere regolarmente il mercato: la prima è quella che gli ambulanti settore genere alimentare e non alimentare lascino il posto pulito, questo  permette agli operatori lo svolgimento dell’attività in un momento di grave crisi economica in cui tutto il settore versa. E permette anche alla cittadinanza di usufruire del servizio fornito dagli stessi.

“Come ANVA-dichiara Rosario Antipasqua- giudichiamo positivo l’incontro avuto; confidiamo nella responsabilità degli operatori di mantenere pulita l’area del mercato. Inoltre, abbiamo chiesto l’avvio di un tavolo tecnico per trovare insieme ai Commissari Prefettizi e agli uffici preposti, soluzioni che determinano l’ordinamento del mercato per affrontare una volta per tutti gli annosi problemi connessi allo svolgimento del mercato del sabato”.

Da parte della commissione straordinaria, è stata evidenziata la necessità di svolgere una preventiva verifica di tutte le posizioni inerenti agli operatori economici sotto il profilo della regolarità amministrativa nonchè dei pagamenti dei relativi tributi.

“Detta ricognizione – è stato evidenziato dalla commissione straordinaria – sarà propedeutica al Tavolo Tecnico richiesto poiché consentirà di avere una chiara visione della situazione complessiva degli operatori commerciali in forma ambulante, utile per affrontare la tematica unitamente alle altre parti sindacali”.

“Come ANVA – Confesercenti, siamo convinti che il dialogo aiuti a trovare soluzioni ottimali nell’interesse della categoria che rappresentiamo e dei cittadini”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO